Pinterest LinkedIn

La nuova birra artigianale Open 2024 è nata dall’idea, condivisa da Teo e Palli (Paolo Fontana, head brewmaster Baladin) con Americo Morelli, vincitore del campionato italiano di homebrewing 2023, di creare una HAY (fieno) APA, fresca, profumata di fiori, utilizzando esclusivamente materie prime italiane e le erbe dell’area piozzese dove ha sede il birrificio.

Open 2024 sarà la birra che rappresenterà nei locali Baladin la linea omonima per tutto il 2024 e fino a luglio 2025 (salvo esaurimento scorte). Confezionata in fusto e in un numero estremamente limitato di lattine che – anticipazione – si potranno trovare anche nel prossimo calendario dell’Avvento…

Ringraziamo Americo per aver accettato di lavorare su questo progetto e MoBi (Movimento Birrario Italiano) per l’organizzazione di questo splendido campionato ricco di appassionati sempre più bravi a produrre birra a casa.

LA BIRRA

Colore giallo paglierino. Schiuma bianca e persistente. Al naso, delicate note erbacee, di luppolo e miele millefiori. In bocca, si ritrova la nota mielosa associata ad un corpo leggero e che lascia una piacevole sensazione delicatamente erbacea.

DATI TECNICI

PLATO = 15
IBU = 16 – 20
EBC = 12 – 14
Alcool = 6% vol.
Temp. di Servizio = 8/10°C
FORMATO lattina con apertura totale da 33 cl

ABBINAMENTI CONSIGLIATI:

Ideale per una merenda campestre: pane casereccio e salumi o formaggi di media stagionatura.

+Info: www.baladin.it

Scheda e news:
Baladin

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

8 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina