L’inizio dell’anno nuovo coincide sempre con i “buoni propositi” e fra questi sicuramente a gennaio uno dei più comuni è quello di recuperare le corrette abitudini dopo un periodo, come quello delle feste, in cui è giusto concedersi qualche strappo alla regola anche a tavola. Un comportamento diffuso in diverse parti del mondo e che nei paesi anglosassoni prende il nome di “Dry January”, un mese di detox per riprendersi e iniziare al meglio l’anno. Ma come si possono concretizzare i buoni propositi senza fare troppe rinunce?
Per affrontare questa “sfida” Heineken® ha coinvolto un gruppo di volti noti del web (come Nelson Venceslai, Cesare Cantelli, Carolina Porqueddu e Camilla Agazzone) in una gara social: portare a termine i propri buoni propositi senza rinunciare al piacere di una buona birra fresca. Come? Grazie a Heineken®0.0, la birra zero alcol di Heineken® che sta cambiando il paradigma del gusto delle birre 0.0.
Riprendendo lo spirito delle feste appena trascorse, per questa sfida è stato creato un particolare “calendario dell’avvento” versione Dry January: 25 caselle, una per ogni giorno a partire dal 7 gennaio, per 25 occasioni in cui brindare nel pieno rispetto dei propri buoni propositi per questo 2021 appena iniziato! La gara è appena iniziata: scopri la campagna su Instagram seguendo il canale @Heineken_it!
Heineken®0.0, infatti, non solo non toglie nulla al piacere di una buona birra fresca, ma anzi arricchisce la giornata di ulteriori opportunità per concedersi una pausa di gusto, offrendo nuove e molteplici occasioni di consumo: a pranzo, durante le ore pomeridiane, in ufficio, in auto e per chi pratica sport o è attento alla linea, dal momento che l’assenza di alcol determina anche un basso impatto calorico.
Questo perché alla base di Heineken 0.0 c’è la ricetta tradizionale che rende inconfondibile Heineken® in tutto il mondo: utilizza infatti, come da oltre 140 anni a questa parte, ingredienti di qualità come acqua, luppolo, malto d’orzo e l’inimitabile lievito A. Ciò che la rende differente è un processo produttivo brevettato, messo a punto dopo anni di ricerca: l’alcol viene infatti rimosso in modo semplice e poco invasivo, facendolo evaporare senza stressare il prodotto all’interno di un doppio ciclo di lavorazione unico nel suo genere.
Heineken®
Il marchio Heineken®, che porta il nome della famiglia del fondatore, è presente in 192 Paesi diversi e rappresenta il brand di birra premium più amato al mondo. Nata più di 140 anni fa, Heineken® è realizzata ovunque nel mondo con la stessa ricetta che unisce l’esperienza dei mastri birrai a ingredienti di alta qualità: orzo, luppolo, acqua e l’esclusivo Lievito A®, responsabile del ricco gusto equilibrato e delle leggere note fruttate. Il lungo processo produttivo di 28 giorni consente di ottenere un’equilibrata ricchezza del gusto, una rinfrescante limpidezza e un bel colore giallo dorato. La fermentazione in tini orizzontali assicura la giusta pressione per valorizzare il prezioso Lievito A®.
Per maggiori informazioni visita il sito o i canali Social: www.heinekenitalia.it
www.heineken.com/it
www.facebook.com/heineken
www.instagram.com/heineken_it
www.youtube.com/heineken