Pinterest LinkedIn

Heineken N.V. ha vinto l’asta pubblica lanciata dal Governo della Repubblica Federale Democratica di Etiopia per la cessione delle birrerie Bedele e Harar, finora controllate dallo Stato etiope. L’offerta vincente per i due produttori di birra è stata pari a 85 milioni di dollari e 78 milioni di dollari, rispettivamente. Heineken collaborerà ora con il governo per completare la transazione. I due produttori di birra hanno una quota di mercato complessiva del 18% con marchi come Bedele, Harar, Hakim Stout and Harar Sofi.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Scarica Ora!!! Guida beverfood BirreL’Etiopia è l’Africa il secondo paese più popolato africano con 85 milioni di persone e il suo mercato della birra vale circa 3 milioni di ettolitri nel 2010. il mercato è cresciuto di circa il 20% all’anno negli ultimi 5 anni, rispetto ad una crescita del PIL dell’8%. Il consumo di birre e bevande al malto in Etiopia è stata di circa 4 litri pro capite nel 2010, ben al di sotto della media mondiale di 26 litri sotto e al disotto anche del consumo pro-capite di alcuni paesi vicini come come la Tanzania (7 litri), Uganda (9 litri) e Kenya (10 litri). Oltre a una popolazione in rapida crescita e un mercato della birra in via di sviluppo, la stabilità politica del paese e il migliormaneto dell’economia, promettono di rendere l’Etiopia, un mercato in crescita a lungo termine per Heineken in Africa. Questa operazione rappresenta un altro passo importante nella strategia di Heineken di aumentare la propria presenza sui mercati emergenti e rafforza la nostra aziendale per la crescita costante del gruppo nella regione africana. A inizio anno il gruppo olandese aveva rafforzato la sua presenza anche sul mercato nigeriano con l’acquisizione di nuove birrerie

(www.beverfood.com/?p=19216?storyid=3149&keywords=heineken+nigeria)

+info: www.heinekeninternational.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina