Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

HEINEKEN ha detronizzato KRONENBOURG sul mercato francese della birra


Heineken ha detronizzato Kronenbourg, il marchio icona della birra sul mercato francese nel 2013 , con quote di mercato più elevate sia in valore che in volume. . Il marchio olandese detiene ora una quota di mercato del 18,4 % in valore e per la prima volta una quota di mercato maggioritaria anche in termini di volume ( 17,3 % ) , secondo il barometro IRI 2013 , che raccoglie le vendite negli ipermercati e supermercati , il 75 % delle vendite di birra in Francia . Kronenbourg, la storica marca francese di birra che fa parte del gruppo Carlsberg , detiene il 16,2 % del mercato francese in volume e il 12,5 % in valore .


Nel 2012 , Heineken France ( marchio Heineken , Desperados , Pelforth , Affligem , Fischer … ) già riteneva di essere diventato il primo produttore di birra in Francia .Per quanto riguarda il mercato francese nel 2013 , le vendite di birra sono diminuiti del 3 % anche per il fortissimo l’aumento delle imposte (+160 %). Il calo è stato ancor più marcato nel canale bar, ristoranti e alberghi (-7%) e f ed ha interessato soprattutto le grandi marche di birra, più presenti nel caffè che i piccoli produttori . Le vendite di Heineken in Francia sono diminuito del 10 % , ma il 2014 dovrebbe essere un anno migliore, secondo il presidente del gruppo francese Pascal Sabrie . Intanto, Heineken, per continuare la sua scalata vincente si sta organizzando per ridefinire il suo modello di business mettendo in campo anche il marchio Fischer che è forte nella Francia dell’Est. Heineken impiega 4.100 persone in Francia dove conta tre stabilimenti: a Mons-en-Baroeul (Nord), Schiltigheim (Bas-Rhin) e Marsiglia. La società ha realizzato l’anno scorso una volume d’affari pari a 1,61 miliardi di euro.

+info: lexpansion.lexpress.fr del 14.02.14

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy