Heineken si espande nel mondo dei ready-to-drink (RTD), grazie all’acquisto di una partecipazione significativa di minoranza in Served. A darne la notizia la testata specializzata TheSpirits Business, che riporta l’ingesso di Heineken UK nel brand di hard seltzer fondato dai fratelli Dean e Ryan Ginsberg nel 2020, con l’ingresso in società della pop star Ellie Goulding nel 2021. Al momento non sono stati resi noti i termini dell’accordo, ma la partnership strategica vedrà Heineken supportare il marchio nella sua fase successiva di sviluppo e fornire a Served l’opportunità di diventare leader nel più ampio mercato RTD del Regno Unito.
“Questa è una pietra miliare significativa per l’azienda – ha dichiarato Dean Ginsberg – Ad oggi, il nostro obiettivo è stato quello di costruire un marchio di riferimento per i giovani. Siamo estremamente orgogliosi di ciò che il team ha raggiunto in un breve periodo di tempo, ma la nostra visione è sempre stata quella di guidare la categoria, e questa partnership con Heineken ci consentirà di accelerare la nostra crescita e massimizzare il potenziale del marchio”.
I fratelli Ginsberg dovrebbero continuare a costruire il posizionamento del marchio in modo indipendente per rafforzarlo all’interno del segmento premium, la gamma Served utilizza ingredienti naturali e di provenienza sostenibile, con frutta e liquori di alta qualità, senza zuccheri aggiunti. Il suo portafoglio di hard seltzer è composto da tre gusti con una gradazione alcolica di 4%: pesca, lampone e lime. Oltre agli hard seltzer Served produce anche dei classici cocktail pronti da bere in lattina con una gradazione alcolica di 8% nei gusti Passion Fruit Martini, Mojito e Piña Colada. Served è disponibile nel Regno Unito presso rivenditori tra cui Selfridges, Harvey Nichols e Planet Organic, l’anno scorso la catena di cinema del Regno Unito Cinema Everyman aveva iniziato la vendita. Tra gli investitori di Served ci sono l’ex CEO di Asahi Europe Hector Gorosabel (board advisor) e l’ex CEO di Sainsbury Justin King (membro del CdA).
“Siamo stati interessati ad espandere il nostro portafoglio premium oltre la birra e il sidro, cercando la giusta opportunità per investire in nuove categorie di crescita– le parole di Boudewijn Haarsma, Managing Director di Heineken UK- Dean, Ryan ed Ellie hanno costruito qualcosa di unico e speciale in Served e siamo entusiasti della prospettiva di collaborare con loro e costruire la proposta per il futuro”.
Heineken possiede anche i marchi di hard seltzer Canijilla e Pure Piraña che recentemente è stato lanciato anche in alcuni mercati Europeri.
+info: www.serveddrinks.co.uk/