© Riproduzione riservata
Prima ancora di un prodotto di qualità, forse, il vero traguardo di un’azienda dovrebbe essere la creazione di un ambiente di lavoro salubre ed entusiasta. Non si arriva alle altezza più impensabili senza una spina dorsale coesa e forte, e Heineken lo testimonia ancora una volta: per il quinto anno consecutivo al marchio olandese è andata la doppia certificazione di Top Employers Italia e Europe 2019 per la sua eccellenza nelle condizioni di lavoro.
Per essersi distinte nell’impegno a fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di Best Practice focalizzate sullo sviluppo e sul benessere delle persone: è questa la motivazione alla base del conferimento, per sottolineare l’attenzione che Heineken Italia riserva ormai da un lustro al benessere e alla serenità dei membri della sua famiglia. E il successo sul suolo italiano fa da motore alla realtà europea: la certificazione Top Employers Italia 2019 e gli analoghi riconoscimenti in altri Paesi europei in cui l’azienda è presente sono valsi al Gruppo anche il titolo di Top Employers Europe 2019.
Dalla vetta della piramide fino alla base, e viceversa, la certificazione ha riconosciuto l’eccellenza di Heineken Italia nella cura delle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, nelle politiche di formazione e sviluppo e nelle strategie di gestione di risorse umane a tutti i livelli aziendali. Un impegno costante per migliorare le proprie politiche, le dinamiche interne e il mantenimento dello stendardo di leader nell’ambito HR. Il Top Employers Institute, l’ente certificatore globale delle eccellenze HR e delle condizioni di lavoro, ha riconosciuto e certificato oltre 1500 aziende in 118 Paesi nei cinque continenti attraverso un processo di analisi e ricerca, l’HR Best Practice Survey che prevede il raggiungimento di alti standard in 10 ambiti determinati:
• Talent Strategy
• Workforce Planning
• Talent Acquisition
• On-boarding
• Learning & Development
• Performance Management
• Leadership Development
• Career & Succession Management
• Compensation & Benefits
“Il benessere delle persone, il loro sviluppo personale e la loro crescita professionale
sono temi fondamentali per l’azienda”, secondo Mario Perego, direttore HR Heineken Italia. “Questo riconoscimento è una conferma di quanto sia importante per noi continuare a investire in questo modello virtuoso. Heineken Italia ha sviluppato pratiche
collaudate e virtuose per diffondere la cultura della sicurezza anche tra i player che collaborano con l’azienda, come i fornitori, le altre aziende del gruppo e i lavoratori esterni. Parte fondamentale del nostro piano di sostenibilità è un programma di welfare che include iniziative concrete volte a valorizzare le persone, rispettando aspirazioni e motivazioni di ciascuno, promuovere lo sviluppo dei talenti e creare valore per l’azienda”.
© Riproduzione riservata