Heineken HA assegnato a Publicis l’incarico di sviluppare e realizzare le iniziative di comunicazione pubblicitaria a sostegno del brand. La decisione è in linea con gli orientamenti internazionali del Gruppo, in un’ottica di maggiore coordinamento in ambito advertising nei Paesi in cui è presente Heineken. In Italia, inoltre, la scelta garantirà continuità sul brand in ragione del passaggio da JWT a Publicis dei creativi che in questi anni si sono occupati di Heineken, ovvero Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
Sarà girato a Los Angeles il nuovo spot Heineken, senza testimonial famosi e in linea con la nuova comunicazione globale ‘Legend’, format realizzato da Wieden+Kennedy Amsterdam nei formati 90” e 60” che sarà on air a fine gennaio in UK e poi in altri Paesi. La nuova headline globale sarà ‘Open your world’ La pianificazione per l’Italia è curata da MCA MediaVest. Altra novità del primo trimestre 2011 è la nuova bottiglia di vetro della birra, che non sarà stravolta, ma modificata con una differente sensazione tattile. “Si troverà a scaffale da fine febbraio-inizio marzo”, ha aggiunto Di Tondo, direttore marketing di Heineken Italia. Per quanto riguarda il budget “sostanzialmente resta in linea con quello del 2010 – ha aggiunto il manager -. Il mezzo portante in Italia è sicuramente la tv, ma cresce il nostro approccio al digitale, soprattutto per campagne integrate che possono inventare delle vere e proprie piattaforme, come quella del Divano Moretti”.
+info: www.pubblicitaitalia.it/news/Creativita–Marketing/Campagne-e-Spot/heineken-italia-on-air-a-marzo-con-publicis-_19010940.aspx –
www.youmark.it/article/29158/news-Heineken-passa-a-Publicis-youmark
news di complemento.:
HEINEKEN LANCIA LA NUOVA BOTTIGLIA INTERNAZIONALE
ASTORIA completa la sua gamma di vini a bassa gradazione con 9.5 Cold Wine Red