Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

HEINEKEN ITALIA programma 50 Mn di euro di investimenti produttivi nel prossimo triennio


Secondo quanto riferito da emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/ in un servizio del 31 lugio scorso, il gruppo Heineken Italia investirà per il prossimo triennio 50 Mn di euro per aumento della capacità produttiva, innovazione e miglioramenti tecnici della produzione, nei processi legati all’ambiente e alla sicurezza. Nel precedente quinquennio la multinazionale ha investito 25 Mn euro per la sola sostenibilità.

(nella foto l’AD Edwin Bottermann)

Il programma di investimenti è così articolato: 15 milioni nell’impianto di Pollein, in Valle D’Aosta per una nuova linea produttiva di lattine; altri 14 milioni per vari tipi d’innovazione tecnica negli stabilimenti di Comun Nuovo e Massafra; 11 milioni per la sicurezza, 7 per migliorare l’efficienza della produzione e altri 3 per la tutela dell’ambiente. In Italia, solo negli ultimi 5 anni, Heineken ha  investito nell’innovazione 65 milioni di euro e grazie a questo impegno l’anno scorso  l’azienda è stato il produttore di bevande più innovativo del Paese con circa il 30% dell’innovazione dell’intero settore beverage nel canale moderno.


La multinazionale olandese delle birra è presente in Italia da oltre 40 anni, impiega direttamente oltre 2mila persone in quattro  birrifici  e commercializza più di 5 milioni di ettolitri di birra.  L’azienda dichiara un giro d’affari aggregato 2014 di  943 milioni di euro (+0,9% ), comprendendo sia Heineken Italia spa (con ricavi per 794 milioni e 60,5 di utili) sia Partesa, la società di distribuzione (con fatturato di 298 milioni con 496mila euro di perdita).

L’azienda birraria dichiara una market share superiore al 29%. Heineken genera circa il 12% di Mol e ha una posizione finanziaria netta positiva per 141,7 milioni. L’ultimo utile è stato stimato a riserva straordinaria avendo la riserva legale raggiunto il livello massimo consentito dalla legge.  Il patrimonio netto è arrivato a 364 Mn euro, compresi i 75 milioni versati in conto capitale dal socio Heineken Internationa Bv.

+info: emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/2015/07/31/heineken-a-tutta-birra-rilancia-in-italia-con-un-investimento-di-50-milioni/?refresh_ce=1

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy