Pinterest LinkedIn

E’ in onda “Friendship”, il nuovo soggetto TV della campagna Heineken “Are you still with us?”. Lo spot è ambientato in una veranda dove tre amici sono seduti in relax. Il primo sta bevendo una Heineken e il ragazzo che gli è accanto gli chiede di passargliela per berne un sorso. Una volta presa in mano la bottiglia, però, quest’ultimo la pulisce prima di bere, compiendo un gesto che lascia gli altri due amici attoniti. Appare la scritta: “Are you still with us?”.Subito dopo quindi gli altri due amici si passano la bottiglia di Heineken, bevendo ovviamente senza pulirla e ribadendo quindi il loro concetto di amicizia.


Scarica Ora!!Il messaggio è chiaro: nei momenti di amicizia e condivisione esiste un insieme di regole non scritte, un codice di appartenenza al gruppo che riflette un certo modo di vedere il mondo. Heineken è il garante di questa filosofia. Quando capita che qualcuno non rispetti lo spirito del gruppo, Heineken dà la sveglia e chiede, “sei ancora dei nostri?”, “are you still with us”?Il nuovo soggetto “Friendship”, già pianificato su siti e testate on-line, arriva per la prima volta in TV sui principali canali musicali. Contestualmente sono in programmazione sia il noto soggetto “Moving” sulla tv generalista e sui canali satellitari/digitali, sia quello “Football Match” che accompagnerà la UEFA Champions League e l’Europa League specialmente sui canali dedicati al calcio.

Ideati da Bruno Bertelli (Vice Direttore creativo e copywriter) e da Cristiana Boccassini (Art Director) dell’agenzia JWT, lo spot da 30” sarà on air su tutti i principali canali musicali. Direttore creativo esecutivo è Pietro Maestri e la pianificazione è di M.C&A Mediavest. Per la casa di produzione Filmmaster è produttore esecutivo Ada Bonvini, alla regia vi è Erich Joiner, mentre la fotografia è firmata da Robert Richardson, direttore della fotografia di grandi film come “The Aviator” e “Kill bill”. Intorno alla nuova line “Are you still with us?” Heineken ha sviluppato una vera e propria piattaforma di comunicazione integrata declinata su più mezzi. Oltre ai diversi spot pianificati su TV e cinema, la campagna si è sviluppata sulla radio, sul web e sui social network.

Sul sito areyoustillwithus.com, inoltre, si possono vedere tutti i video delle “trappole” che Heineken ha organizzato in questi mesi: quella più celebre è certamente “Auditorium” che ha visto mille tifosi milanisti coinvolti in un divertente scherzo e che ormai è diventata un “cult”. Il successo della strategia di comunicazione pensata da Heineken sta proprio in questa precisa volontà di parlare la lingua delle nuove generazioni, utilizzando gli strumenti più amati dai giovani adulti, come i social network e puntando su iniziative, che siano uniche e coinvolgenti.
www.areyoustillwithus.com

Il video da youtube:

Annuario Birre Italia InfoBirra  orizontale Beverfood

+INFO: Heineken Italia Alfredo Pratolongo Tel. 02.27.07.63.47
Barabino & Partners Tel. 010.272.50.48

INFOFLASH/HEINEKEN
Heineken è presente in Italia da oltre 30 anni. Con oltre 2500 dipendenti e 4 Birrifici produce e commercializza nel nostro Paese oltre 5.7 milioni di ettolitri. I principali marchi di Heineken Italia sono: Heineken, Birra Moretti, Dreher, Ichnusa, Amstel, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Buckler, Mc Farland, Messina, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Jennas, Ichnusa Speciale, Murphy’s, Sans Souci, Sans Souci Ice, Adelscott, Desperados, Affligem, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Gasoline, Wieckse Witte, Erdinger, Golden Fire Strong Lager. Il Gruppo comprende anche Partesa Srl e Dibevit Import. Partesa è un Network Distributivo che opera nel settore beverage, con 76 depositi e 1800 dipendenti. Dibevit Import, seleziona importa e distribuisce Birre Speciali da tutto il Mondo.

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia 2024-25 beverfood

Scrivi un commento

17 − 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina