Grande soddisfazione per Heineken che chiude la settimana del Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes 2010 con un bilancio a dir poco eccezionale e si aggiudica un posto nella storia come unica azienda in Italia a vincere 10 leoni in un’unica edizione. “Auditorium” vince 6 leoni d’oro, 1 argento e 1 bronzo; “Beer Gloss” si aggiudica 2 bronzi.
Ancora una volta sono le iniziative firmate “Are you still with us?” ad aver convinto la giuria del più importante Festival Internazionale di ADV, che ha premiato l’operazione “Auditorium” con ben 6 leoni d’oro, 1 argento e 1 bronzo: 1 oro nella sezione Media (Best Use of Special Events and Stunt/Live Advertising) e 1 oro nella sezione Outdoor (Ambient: Stunts & Live Advertising), 2 ori nelle sezioni Promo e Activation (categorie “Event and Field Marketing” e “Corporate Image & Information”) e 2 nelle sezioni PR (nelle categorie “Best Use of Live Events and or Celebrity endorsement” e “Best Integrated Campaign Led by PR”); 1 argento nella categoria Direct “Ambient Media: Large Scale” e 1 bronzo nella categoria Direct “Corporate Image & Information”. Affianco ad “Auditorium”, il noto scherzo organizzato da Heineken e JWT ad oltre 1.000 tifosi milanisti in occasione della partita di UEFA Champions League Real Madrid-Milan, anche “Beer Gloss” si è aggiudicato 2 bronzi nella sezione Promo & Activation (categorie “Ambient Promotion: Small Scale” e “Alcoholic and Non-Alcoholic Drinks”).
“Lo strepitoso successo avuto a Cannes ci rende estremamente orgogliosi e rappresenta un’ulteriore conferma dei grandi riscontri già avuti dal nostro target a testimonianza del successo della filosofia dell’ “Are you still with us?” e di tutta la campagna di comunicazione integrata a supporto. – spiega Roberto Giugliano, Group Brand Manager Heineken – Credo che ad essere stata premiata sia stata la capacità della campagna di coinvolgere un pubblico ampio con ironia e intelligenza, attraverso una strategia multimediale e una pianificazione strategica delle iniziative su più mezzi, rafforzando l’interattività e il coinvolgimento del target”. “Aggiudicarsi 10 leoni, di cui 6 d’oro, al Festival di Cannes, rappresenta una vittoria eccezionale e non solo per l’Italia!” – commenta Bruno Bertelli, direttore creativo di JWT Roma e direttore creativo da oltre dieci anni sul Cliente Heineken – “A vincere sono state idee forti, dal grande potenziale di declinabilità sui diversi canali e così innovative da far vivere ai consumatori delle “esperienze” uniche. Credo fermamente che traguardi così ambiziosi possano essere raggiunti solo grazie a una stretta collaborazione e a una visione comune tra Cliente e Agenzia”.
Il successo di Heineken e JWT al Festival di Cannes si aggiunge agli altri prestigiosissimi riconoscimenti a livello internazionale ottenuti negli ultimi mesi; l’operazione Auditorium si è aggiudicata: il Gran Clio e 1 oro nella categoria Innovative, 1 argento agli Andy Awards nella categoria Earned Media, 2 merit al One Show nelle categorie Branded Content e Experiential ADV, nominated al D&Ad nella categoria Integrated, 1 oro all’International of Football Advertising and Communication Awards e 2 ori ai Giovani Leoni. Anche l’operazione San Valentino che, con il primo “Beer Gloss”, ha proposto agli innamorati d’Italia un modo alternativo di festeggiare, aveva già ricevuto alcuni importanti riconoscimenti in Italia: il bronzo ai Giovani Leoni e il premio nella categoria “follower/intraprendente” del Grand Prix, oltre al premio “Freccia D’Oro” che, promosso da Assocomunicazione, valorizza le campagne di Direct Marketing, Digital e Promotional Marketing.
+info: Heineken Italia Alfredo Pratolongo Barabino & Partners Tel. 010.272.50.48 –
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre