Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Hennessy entra nel mondo NFT grazie a una partnership con Blockbar.com


Hennesy 8 - Cognac limited edition 250 anni

La Maison di Cognac Hennessy (gruppo LVMH) in occasione del suo 250esimo anniversario ha lanciato i suoi primi NFT (Non Fungible Token) che daranno diritto a una confezione in edizione limitatissima (250 in totale) di Hennessy-8, un blend di una selezioni di acquaviti prodotte dagli ultimi 8 master blender della maison, tra cui quello attuale, Renaud Fillioux de Gironde.

Il prezzo di acquisto è di 70,47 Etherium (ETH, la seconda criptovaluta per capitalizzazione), pari al prezzo attuale a circa 236.000$ o 207.000€.  2 saranno gli NFT venduti tramite la piattaforma Blockbar.com che corrispondono ai numeri 1/250 e 250/250 dell’edizione limitata di Hennessy-8 mentre i restanti 248 numeri saranno venduti attraverso altri canali.

Blockbar.com è una società fondata nel 2021 specializzata nella vendite di NFT collegati a edizioni limitate di bottiglie di alcolici e vini di lusso.

Al momento dell’acquisto su BlockBar.com sarà fornito all’acquirente un certificato digitale di autenticità firmato su blockchain (il Nun Fungible Token o NTF) che darà diritto anche al riscatto della controparte fisica o che potrà essere rivenduto sempre tramite la piattaforma BlockBar.com.

La controparte fisica del NFT comprende:

“Hennessy è rinomata per l’innovazione e la trasmissione del know-how da una generazione all’altra, quindi siamo onorati che la Maison abbia scelto di collaborare con BlockBar per segnare questa innovativa pietra miliare con il suo primo NFT”, ha detto Dov Falic, CEO e co-fondatore di BlockBar.

Hennessy non è la prima azienda beverage a lanciare dei NFT. Di recente anche aziende come AB InBev e Pepsico (per citarne allcune) sono entrate in questo mercato.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Hennessy entra nel mondo NFT grazie a una partnership con Blockbar.com

15/01/2022 - La Maison di Cognac Hennessy (gruppo LVMH) in occasione del suo 250esimo anniversario ha lanciato i suoi primi NFT (Non Fungible Token) che daranno diritto a una confezione in edizione limitatissima (250 in totale) di Hennessy-8, un blend di una sele...

Leggi l'articolo

La birra entra nel futuro: è corsa agli NFT

11/01/2022 - La corsa all'oro del futuro è in piena esplosione. Le criptovalute sono tra gli argomenti di conversazione più caldi in assoluto, a maggiore se viste alla luce dell'impressionante decollo del loro valore negli ultimi mesi (a ottobre la capitalizzazio...

Leggi l'articolo

Barolo en Primeur: la prima asta benefica raccoglie 600mila euro

31/10/2021 - Un’asta benefica nel segno del Barolo en Primeur quella organizzata sabato 30 ottobre a Grinzane Cavour, dove è stata raccolta la cifra recod di 600mila euro. Non male considerato che si trattava di una prima volta per questo evento organizzato e pro...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy