OSS Craft Distillery, la società dietro Bareksten Spirits, ha assunto Henrik Ellström (proveniente da Pernod Ricard) per guidare gli investimenti internazionali su larga scala e l’ulteriore crescita commerciale.
Henrik Ellström ha assunto il ruolo di CEO di OSS Craft Distillery dal 1° marzo 2023. Arrivato da Pernod Ricard, ha recentemente ricoperto il ruolo di Global Brand Director per Absolut Vodka, uno dei marchi di spirits più importanti al mondo.
“Sono impressionato da ciò che Bareksten ha realizzato con risorse limitate ma con molta passione e con una forte imprenditorialità. È molto motivante avere l’opportunità di guidare lo sviluppo di Bareksten per il futuro, di sviluppare il marchio a livello internazionale e di sfidare i marchi concorrenti più affermati”, afferma Henrik Ellström.
Fondatore e ideatore di OSS Craft Distillery, Stig Bareksten, ha guidato l’azienda fino ad oggi, con una forte crescita dalla sua nascita nel 2016. Stig resterà una delle figure chiave dell’azienda e si sposterà in un ruolo che si concentra sullo sviluppo e la promozione dei prodotti.
“L’idea era di affermarci prima come un marchio nazionale e poi svilupparci nel mercato internazionale. Siamo a buon punto con questo lavoro. Pertanto, il momento in cui Henrik è entrato a far parte del team è perfetto. Questo mi permette di avere più tempo per concentrarmi sullo sviluppo dei prodotti e sul branding”, afferma il fondatore Stig Bareksten.
OSS Craft Distillery, attraverso i suoi prodotti con il marchio Bareksten Spirits, ha assunto negli ultimi anni la posizione di chiaro leader di mercato nella categoria del gin premium in Norvegia. L’azienda sta registrando una forte crescita anche in diversi mercati internazionali.
“Non vediamo l’ora di avere Henrik nel nostro team. Ha il profilo che stavamo cercando e porta con sé una preziosa esperienza internazionale che poterà benefici all’azienda. Stiamo crescendo rapidamente e Henrik rafforzerà le competenze del team con la sua ampia esperienza nello sviluppo internazionale di marchi leader”, afferma Hans Petter Eikeland, presidente di OSS Craft Distillery.
L’ambizione dell’azienda è quella di affermarsi come marchio di riferimento nell’ambito degli spirits super premium internazionali. Henrik entra a far parte dell’azienda con oltre 10 anni di esperienza in ruoli di primo piano nell’industria degli alcolici, nonché con le conoscenze approfondite del mercato e della rete internazionale che saranno fondamentali per l’ulteriore crescita e il successo di OSS Craft Distillery.
“Bareksten è ben posizionata per un’ulteriore crescita internazionale, con un ampio portafoglio di prodotti tra gin, vodka, aquaviti e cocktail Ready to Drink. Propone prodotti di altissima qualità, premiati in diversi concorsi tra i più prestigiosi al mondo. Non vedo l’ora di continuare questo sviluppo insieme ai nostri dipendenti, clienti e partner”, afferma Henrik Ellström, nuovo CEO di OSS Craft Distillery.
+info: onestigroup.com/esclusive/bareksten/ – barekstenspirits.com/