La Terra è la risorsa più preziosa che tutte le aziende condividono. Gli sforzi compiuti quotidianamente dalle imprese per proteggerla stanno assumendo sempre più una rilevanza strategica per le imprese che hanno saputo cogliere le sfide di un nuovo concetto di sviluppo sostenibile.
In questo contesto si colloca il premio Sustainability Award, promosso da Credit Suisse e KON Group, come un importante riconoscimento riservato a quegli imprenditori italiani che hanno messo la Sostenibilità al centro della propria strategia d’impresa.
Il premio è stato assegnato alle imprese che si sono sottoposte ad una valutazione indipendente di due partner tecnici: la prima fondata sul modello di rating ESG sviluppato da Altis – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la seconda basata sulla metodologia di Reprisk.
E’ dunque con orgoglio che annunciamo che Hipac si è classificata fra le “100 eccellenze” che si sono aggiudicate il Sustainability Award dimostrando di essere una realtà solida dal punto di vista del suo impegno ambientale, sociale e di governance. In particolar modo Hipac si è contraddistinta per l’efficienza dei propri processi produttivi, ma anche per i prodotti offerti sul mercato, come i film a bassissimi spessori della linea Premium che garantiscono elevate performance meccaniche con una importante riduzione delle emissioni di CO2 o la linea Relive che valorizza l’utilizzo di materie prime riciclate da post consumo.
+Info www.sustainabilityaward.it/forbes-pubblica-la-lista
www.hipac.it