Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Horeca Usa: tendenze post-lockdown secondo Nielsen


In alcuni Stati ripartono locali, bar e ristoranti. L’ultima ricerca on-premise di Nielsen CGA si è concentrata in particolare sulla percezione dei consumatori all’interno degli Stati che hanno eliminato le misure di restrizione e si concentra in particolare su alcune città chiave: Miami, Orlando, Tampa, Houston e Dallas. Il sondaggio è stato svolto dal 22 al 26 maggio su 1.300 consumatori di queste città, prendendo in esame le aspettative, i piani ed i desideri ora che le restrizioni sono state allentate.

 



 

Secondo Nielsen CGA, le misure di distanziamento sociale messe in atto non sembrano impattare negativamente sulle visite dei consumatori.

I consumatori che hanno visitato bar e ristoranti hanno consumato prevalentemente bevande accompagnate da cibo (42%) e bevande rilassanti (32%). Questo dimostra che i tempi di consumo ed il mood generale sono tendenzialmente più lenti rispetto al periodo pre-Covid.

 

 

Il ritorno nei locali per bere è prerogativa dei consumatori più giovani.

Coloro che hanno scelto di non uscire hanno evidenziato che la possibilità di consumare in posti a sedere all’aperto (41%) e le misure di distanziamento sociale (40%) sono le prerogative che li incoraggiano maggiormente ad un prossimo ritorno in bar e ristoranti. Di questo campione, il 45% dice di aver bisogno di più tempo per sentirsi a proprio agio nel visitare questi luoghi, il 22% sceglie l’autoisolamento e il 19% è preoccupato per la propria situazione finanziaria.

Fonte: www.Winemeridian.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy