HoReCare “The total beverage company”, l’azienda italiana integrata che si propone al mercato con un’offerta globale nel settore beverage, ha presentato al Vinitaly 2008 le ultime novità nel comparto vino di qualità: la linea Romio Fine Wines, che nasce con il preciso obiettivo di creare un’offerta esclusiva dei migliori vini italiani per il canale ristorazione. Un’offerta importante e completa, che prende corpo grazie alla produzione diretta e ad un’accurata selezione dei vitigni più prestigiosi di tutta la penisola.
La complessità del progetto, nello scenario di un mercato così frammentato come quello del vino, rende necessario tutto l’impegno di una squadra di enologi e agronomi tra i più affermati nel panorama internazionale. Romio significa competenza, passione e legame con le tradizioni più autentiche. È questo il patrimonio insostituibile che permette agli enologi Romio la più accurata selezione dei vini delle migliori cantine.
HoReCare si presenta al mercato con una gamma di oltre 40 bottiglie provenienti da Veneto, Lombardia, Trentino, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Puglia, Abruzzo e Sicilia: ogni regione propone il meglio dei propri vitigni. Alcuni, ma solo alcuni esempi: dal Friuli Grave Chardonnay o il Müller Thurgau del Veneto/Trentino al Bonarda della Lombardia, passando per Sorbara dell’Emilia, dal Morellino di Scansano toscano al Verdicchio marchigiano per continuare con il Montepulciano d’Abruzzo, il Greco di Tufo campano, il Primitivo del Salento, lo Syrah siciliano ecc. ecc. tanti i nomi e le regioni coinvolte nel progetto.
Solo così è possibile arrivare a quel risultato che ogni ristoratore desidera: una gamma di proposte di grande qualità al giusto prezzo. Importante il restyling a cui sono state sottoposte le etichette, per sottolineare maggiormente la singola regionalità ed essere meglio riconosciute nel mercato Ho.Re.Ca. Tanti anche i premi e i riconoscimenti per questa selezione di grande prestigio:
Gran Menzione – Vinitaly – Italia
Due bicchieri – Gambero Rosso
Medaglia di bronzo – International Wine Challenge – Regno Unito
16.2/20esimi – L’Espresso: Guida ai vini d’Italia – Italia
Medaglia d’oro – Mexpovino – Messico
Medaglia d’oro – Mostra nazionale Vini Pramaggiore – Italia
Medaglia d’argento – 6th Wine International Competition BACCHUS – Spagna
Diploma di merito – 7a Selezione Nazionale vini da Pesce – Italia
Vino del Tribuno – Tribunato di Romagna – Italia
Annuario dei migliori vini italiani – Luca Maroni – Italia
Miglior rapporto qualità/prezzo – Emiliano Romagnolo Slow Food – Italia
+ INFO: Ufficio stampa: ITACA COMUNICAZIONE – Cellulare Katia Cilia: 338 6542291 – e-mail:
INFOFLASH BEVERFOOD SU HORECARE
Horecare è un neologismo, una contrazione che nasce da HoReCa e dall’inglese “care”, ovvero cura, attenzione. E l’obiettivo dell’azienda è proprio quello di avere la massima cura nella distribuzione nel settore HoReCa. La società si pone sul mercato come anello di congiunzione tra il mondo della produzione ed il mondo della distribuzione, selezionando e commercializzando un portfolio integrato di bevande, che puntando alla piena soddisfazione del consumatore finale, sia in grado di esprimere volumi e margini interessanti per tutti gli attori della filiera produttiva e commerciale. Fondata nel gennaio del 2005 da Giuliano Gaiba, che ne è l’attuale Direttore Generale, la società esprime oggi una struttura di forte impatto: 2 Direttori Vendite, 12 Capi Area e 140 venditori nell’Horeca, 100% di copertura nazionale, 60% di copertura numerica, più di 1.650 distributori locali. Il portfolio prodotti è oggi costituito da oltre 40 marchi ed oltre 200 referenze che riguardano vari mercati del beverage, tra cui: vini, liquori e distillati, acque e bibite, succhi e bevande frutta, sode, birre. Il giro d’affari 2006 di Horecare è stato di 37 mio euro
INFO: Horecare Tel: 0546/675611 –Fax 0546/646789 www.horecare.it
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits
LE ALTRE DOCUMENTI DELLA SEZIONE: —-> wine & spirits