Coca Con circa 500 mq di esposizione, Gruppo Cimbali rinnova la propria presenza a HOST 2009. Dal 23 al 27 ottobre l’azienda presenterà al pubblico di questo importante appuntamento biennale i propri prodotti più innovativi. Saranno presentate la nuova superautomatica compatta Q10 e M39 GT, la tradizionale dalla termica innovativa. Q10, macchina superautomatica di nuova generazione dalle dimensioni ridotte, è capace di preparare un menu completo, anche grazie all’impiego di solubili ed è pensata per quei locali con una produzione inferiore alle 100 bevande.
La macchina Q10 è caratterizzata da bassi costi di manutenzione ed è dotata di un nuovo gruppo caffè a camera variabile per ottimizzare l’estrazione di qualunque tipo di bevanda. Grazie al MilkPS, equipaggiato con una pompa a ingranaggi incorporata, è in grado di preparare automaticamente il cappuccino e le altre bevande a base di latte montato al semplice tocco di un tasto. Il becco di erogazione è facilmente regolabile in altezza e consente l’utilizzo di bicchieri alti fino a 14,5 cm.
Viene inoltre presentata M39 GT tradizionale dall’esclusivo sistema termico (patent pending) costituito da una caldaia da 10 litri dotata di due scambiatori di calore tradizionali Cimbali che operano in serie, e da boiler termo-controllati indipendenti per ogni gruppo. Il sistema consente: eccellente stabilità termica, temperatura di ogni gruppo indipendente e regolabile istantaneamente, massima produttività dei servizi grazie al software Smart Boiler (30%+ acqua calda e vapore – brevettato) e versatilità: bevande a regola d’arte dell’espresso al café crème. Il display grafico visualizza la temperatura dell’acqua e il tempo di erogazione e la pressione in caldaia.
Cimbali espoHOTS 2009ne Padiglione 11P presso lo stand L48.
INFOFLASH/CIMBALI
Cimbali produce macchine per caffè espresso e cappuccino dal 1912. La straordinaria passione per la qualità e la vocazione per l’innovazione hanno portato l’azienda ad essere riconosciuta come ambasciatrice della cultura del caffè espresso nel mondo. Il Gruppo ha sede a Binasco, vicino a Milano ed esporta circa il 70% della propria produzione in oltre 100 paesi attraverso una rete di 700 distributori diretti che hanno anche il compito di garantire l’assistenza tecnica pre- e post-vendita. In Francia, Spagna, Gran Bretagna e negli Stati Uniti il Gruppo è presente con filiali e personale proprio. Consapevole della continua evoluzione dei locali e dei consumatori, Cimbali sviluppa costantemente soluzioni tecnologiche innovative in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi mercato. +info: www.cimbali.it
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè
ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè