Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

HOST 2009: L’OSPITALITÀ PROFESSIONALE SI DÀ APPUNTAMENTO A MILANO


Torna al quartiere fieramilano a Rho da venerdì 23 a martedì 27 ottobre 2009 Host, il salone dell’ospitalità professionale. Forte dei risultati dell’edizione 2007, la manifestazione dell’ospitalità presenta in un’ottica di sistema tutte le componenti del settore in sette aree specializzate. Per ottimizzare la visita degli Operatori, si conferma la contemporaneità e sinergia con Franchising & Trade e Wellness Spa & Beauty Exhibition, ronta a rispondere alla congiuntura con una prospettiva sempre più internazionale, e a cogliere e interpretare aree e trend che continuano a rappresentare opportunità di business per il comparto.

Caratterizzato da un concept espositivo che integra filiere complementari nella logica del “fare sistema”, Host si presenta all’appuntamento biennale forte dei risultati dell’edizione 2007: 1.865 espositori (+3,61% rispetto al 2005) di cui 350 esteri, con 135mila Visitatori Professionali da 134 Paesi. Anche quest’anno si prevede in linea con la passata edizione la partecipazione degli Espositori che, nell’ottica di ottimizzare i propri investimenti, riconoscono la qualità della manifestazione e l’investimento dell’organizzazione in eventi e promozione, per dare valore aggiunto alle aziende.

“I segnali dal settore lasciano presagire che l’industria dell’ospitalità continuerà a crescere nonostante la crisi”, commenta Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Fiera Milano Expocts, organizzatore di Host, “e che sia destinata a confermarsi sempre più come uno dei comparti trainanti dell’economia mondiale nei prossimi anni. Host è pronta a raccogliere questa sfida e, presentando in un’ottica di sistema tutte le componenti della filiera, con una prospettiva globale, rappresenta un momento di incontro e confronto e un’opportunità di business unica per tutti gli Operatori del settore”.

Sette le aree tematiche di Host 2009, che coprono in modo completo e articolato tutte le tre grandi macroaree del settore ospitalità-ristorazione: Ristorazione professionale (attrezzature, impianti e accessori) e Mippp (Milano – Salone Pane Pizza Pasta); Bar (macchine da caffè e attrezzature per bar), Gelateria & Pasticceria (macchine, attrezzature, arredamenti, accessori e prodotti per gelateria e pasticceria) e Sic (Salone Internazionale del Caffè); Hotel Emotion
(Salone dell’industria alberghiera) e Shop Project (Salone internazionale di progettazione e arredo per punti vendita).

Una manifestazione sempre all’avanguardia che riunisce filiere complementari, secondo la logica del “fare sistema”, consentendo ai Visitatori Professionali, spesso comuni alle diverse filiere, di valorizzare contemporaneità e sinergie per ottimizzare la loro visita e incrementare le opportunità di business. In quest’ottica quindi, la novità di quest’anno è la completa integrazione di Shop Project in Host. Per gli Operatori della Ristorazione Professionale oggi l’innovazione è sempre più una necessità, alla quale Host risponde con la sua esposizione di servizi, macchinari, prodotti che ‘fanno la
differenza’.

All’interno di Host gli Operatori del settore Bar trovano l’eccellenza in fatto di macchine per caffè, attrezzature, forniture e servizi. Un mondo dinamico, caratterizzato da continue novità di prodotto e servizio. Tutto il mondo del caffè è rappresentato in Sic, dove sono presenti non solo molti dei maggiori produttori, importatori e torrefattori mondiali, ma anche le più importanti aziende industriali che producono macchine per le diverse lavorazioni del caffè e il suo confezionamento, nonché le maggiori associazioni e aziende di servizi per il trasporto e la promozione del prodotto. In Hotel Emotion gli Operatori potranno trovare tutto per il mondo dell’hôtellerie: dall’arredo al contract alberghiero, passando per il più aggiornato mood di prodotto con tableware, accessori e tessuti d’arredamento, dalle nuove tecnologie alle attrezzature per il fitness, dalle forniture edilizie alle proposte dei designer internazionali.

Host 2009 si svolgerà in contemporanea e in sinergia con Franchising & Trade e con Wellness Spa & Beauty Exhibition (anch’esse organizzate da Fiera Milano Expocts), beneficiando così di tutte le potenzialità che un salone come Host può offrire e dando luogo a numerosi eventi informativi e promozionali, che permetteranno al Pubblico di Operatori, spesso comune tra queste manifestazioni, di ottimizzare ulteriormente la visita.

+info : www.host.fieramilanoexpocts.it. UFFICIO STAMPA DI MANIFESTAZIONE: Rosy Mazzanti – Fiera Milano S.p.A. tel. 02 4997.7456 e-mail Elisa Vittozzi – Fiera Milano S.p.A. tel. 02 4997.7456 e-mail

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione

DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy