Sviluppare nuovi format originali e innovativi di design nel settore dell’ospitalita’ professionale Ho.Re.Ca (Hotel, Restaurant, Catering) e Retail: e’ questa la sfida lanciata a designer di tutto il mondo da HOSThinking – a design award, concorso internazionale promosso da Host (Salone dell’ospitalità professionale di Fiera Milano) e POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale. Termine per la consegna dei progetti e’ il 30 maggio.
Saranno selezionati quelli meglio in grado di esprimere, con proposte inedite e distintive, l’evoluzione delle tendenze e delle pratiche diffuse nell’ ambito dell’ospitalità’ professionale e dei nuovi spazi ibridi di consumo e di vendita. La proposta deve essere innovativa e contenere caratteristiche distintive che indentifichino un nuovo format dell’ospitalità, focalizzandosi sia sulle necessità, esplicite e implicite, della clientela che su quelle dei proprietari dell’esercizio, attraverso la progettazione dell’esperienza del luogo, dei prodotti e del servizio. L’attenzione dovrà essere rivolta soprattutto al coinvolgimento del cliente rispetto alle caratteristiche del concept, dalle modalità di fruizione del servizio ai prodotti consumati all’ allestimento dello spazio. Una giuria di esperti selezionerà le idee migliori, che saranno esposte in un’area dedicata a Host 2013. In questa short list verranno infine scelti i tre vincitori, per i quali sono in palio 7mila euro. Bando e modalità di adesione su: www.hosthinking.it.
INFOFLASH/HOST
Nuovi prodotti, nuove idee, nuovi servizi, nuovo business. Sono i 4 punti di forza di Host, il Salone dell’ospitalità professionale che, oltre ad essere il market place leader del settore, si attesta come indiscusso trend setter per tutto il mondo dell’ho.re.ca. Host è il giusto contesto per presentare in anteprima assoluta i nuovi prodotti, frutto di ricerca e investimenti per affrontare un mercato sempre più attento, sempre più esigente, sempre più alla ricerca di nuove formule per fare business. Ad Host si fa tendenza, si valuta lo stato del mercato, ci si confronta con la concorrenza, si incontrano i clienti nuovi e fidelizzati e non solo. Host va oltre il momento fieristico e si afferma come network professionale ad ogni livello proponendosi quale rete di conoscenze, prodotti ed esperienze a completa disposizione dei professionisti dell’Ho.Re.Ca. Numerosi sono i momenti di approfondimento che offrono interessanti spunti per gli operatori permettendo un confronto tra domanda e offerta più dinamico e costruttivo per fornire un servizio sempre più completo e “tailor made”. +info: www.host.fieramilano.it/la-manifestazione