Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

A Host 2023 per capire dove stanno andando l’ospitalità professionale, il fuoricasa e il retail


Fonte: https://host.fieramilano.it/

È da sempre la manifestazione di riferimento per scoprire in anteprima prodotti e progetti innovativi e sostenibili, oltre che per far incontrare domanda e offerta nelle filiere dell’ospitalità professionale. E nelle ultime edizioni – la numero 43 è in programma a fieramilano a Rho dal 13 al 17 ottobre prossimi –  HostMilano è diventata sempre più anche un hub di conoscenze che anticipa i trend, presenta dati, coinvolge i visitatori in appassionanti sfide e campionati grazie a un palinsesto di oltre 800 appuntamenti.

Spicca nel programma la cerimonia di premiazione di Smart LabelHost Innovation Award, il riconoscimento promosso da HostMilano e Fiera Milano in partnership con POLI.design e patrocinato da ADI – Associazione per il Disegno Industriale che, in sole sei edizioni, è diventato il riferimento globale per le innovazioni che marcano un reale cambiamento nel settore. Le proposte saranno anche esposte nell’area dedicata SMART Products e inserite in una pubblicazione ad hoc, l’Index di Smart Label. Completano l’offerta per i professionisti del design e del progetto i Design Talks, seminari che spazieranno dal wellness alla tecnologia alla sensorialità, con la direzione scientifica del prof. Francesco Scullica e il coordinamento degli architetti Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta.

In primo piano anche il ritorno di Pasticceria di lusso nel mondo by Iginio Massari, un hub dedicato alla pasticceria più creativa e innovativa, che ospiterà le dimostrazioni, le degustazioni e i talk di oltre venti tra i più importanti pastry chef della scena internazionale.

Rimani aggiornato sul mondo del Beverage! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

Chef e maestri al lavoro in bella vista anche negli show-cooking, degustazioni, dimostrazioni della Ristorazione Professionale e corsi a cura delle associazioni partner APCI – associazione Professionale Cuochi Italiani, A.P.Pa.Fre. – Associazione Produttori Pasta Fresca della Piccola e Media Impresa e FIC – Federazione Italiana Cuochi. Da non perdere gli appuntamenti di aggiornamento con FIPE, FCSI oltre alla vera e propria Food-Technology Lounge proposta da ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le sue associazioni ed EFCEM Italia.

Host 2023 tornerà a essere di nuovo anche il palcoscenico di grandi gare e campionati nel Bakery e nel Gelato-Pastry, dal panettone al gelato, dal cake design e il tiramisù al caffè nelle sue infinite declinazioni, fino alla latte art, anche in formato “quasi roadshow” tra gli stand con Coffee Addition. Anche in queste competizioni protagoniste le associazioni partner, dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano e FIPGC – Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, fino a AICAF – Accademia Italiana Maestri del caffè, ALTOGA – Associazione Nazionale Torrefattori e Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari e Latte art Grading System, oltre alla rivista Pizza e Pasta Italiana.

+ INFO: host.fieramilano.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy