Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

HOST2015: con Identità Future la cultura del food incontra l’innovazione di domani


Identità Future, il percorso organizzato in partnership con Identità Golose, sarà un’occasione unica per coniugare inventiva e tecnologia nelle nuove sfide che l’evoluzione dei gusti pone al cooking internazionale. Ma è tutta la manifestazione occasione di incontro e confronto, grazie alla presenza di tutte le filiere e un ricco palinsesto di eventi.

I grandi chef stellati lo sanno bene: il successo di un piatto riposa sul sottile equilibrio tra aromi e colori, sapori e presentazione impeccabile. Lo stesso equilibrio al cuore della ricetta gourmande che HostMilano – International Hospitality Exhibition, in fieramilano a Rho da venerdì 23 a martedì 27 ottobre 2015, ha in serbo per tutti i professionisti del cooking: l’aroma dell’innovazione tecnologica con i colori del design; il sapore della creatività e la presentazione dei nuovi format.

Punta di diamante dell’esperienza cooking a Host2015 sarà Identità Future, la rassegna ideata e sviluppata in partnership con Identità Golose, che anticiperà le trasformazioni più originali e creative della cucina e della pasticceria in parallelo con le tecnologie che rendono possibili sperimentazioni sempre più nuove e creative. Tre appuntamenti al giorno daranno voce a due protagonisti per incontro, uno chef e un tecnico esperto, che affronteranno insieme la sfida dell’evoluzione dei gusti, sempre più cosmopoliti e articolati, in un crescendo di invenzione tecno-creativa.

“La filosofia di Identità Golose mette sempre l’uomo al centro del processo di innovazione e creazione, sia che si tratti di ideare ricette, sviluppare format o creare e utilizzare tecnologie nuove, – afferma Paolo Marchi, ideatore di Identità Golose –. Anche le tecnologie innovative rimangono sempre un elemento importante, perché svolgono un importante ruolo di abilitatori, anche in questa evoluzione”.

“L’ospitalità professionale è l’espressione migliore di una delle più nobili caratteristiche innate dell’essere umano, l’amore per la convivialità – commenta Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di Fiera Milano Spa –. Da sempre HostMilano celebra questo spirito trasformando l’innovazione in un’occasione per esprimere creatività e inventiva: Identità Future, il nuovo progetto in partnership con Identità Golose, porta questa felice contaminazione su un nuovo livello, per affrontare le sfide del cooking del 21.mo secolo, sempre più colto e internazionale”.

È tutta la manifestazione, infatti, a rappresentare un momento senza confronti di incontro tra la creatività dei grandi maestri, le tendenze design e lifestyle internazionali e le opportunità offerte dall’innovazione. HostMilano è la più importante fiera al mondo dedicata all’ospitalità professionale, e presenta lo stato dell’arte di tutte le filiere, raggruppate in tre macro-aree dedicate a Ristorazione Professionale con Pane-Pasta-Pizza; Bar-Macchine per caffè e Vending con Caffè-Thè e il SIC – Salone Internazionale del Caffè; Gelato & Pasticceria; Arredo & Tavola, distribuite su 14 padiglioni complementari.

Completa l’offerta di Host2015 un ricco palinsesto di momenti culturali e occasioni di confronto e scambio di idee, tra le quali non mancano appassionanti competizioni e campionati – dal caffè, al gelato e pasticceria, fino alla pizza – e, naturalmente, appuntamenti con lo show-cooking più intrigante e propositivo. Un laboratorio di idee che sarà esalato anche dalla contemporaneità con EXPO Milano 2015, l’Esposizione Universale dedicata ai temi del food e ospitata in un’area a pochi metri dal quartiere espositivo al qualche è collegata direttamente.

Sul fronte del progetto, in collaborazione con POLIdesign, Consorzio del Politecnico di Milano, HostMilano organizza i due prestigiosi award internazionali HOSThinking, che premia le più innovative e originali proposte di format per l’ospitalità, e Host Smart Label, etichetta di qualità rilasciata a un ristretto numero di prodotti e servizi che si distinguono per particolari caratteristiche di sostenibilità abbinata al design.

Non solo. Host è anche informazione, comunicazione, vetrina sulle tendenze al di là dei confini italiani. Per essere sempre up-to-date circa il mondo sempre in fermento del food ci sono i 10 Host Ambassadors di Be My Host, provenienti da altrettanti Paesi dall’Italia alla Francia, dalla Spagna a Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Cina, Giappone, Russia e Brasile. Sono giornalisti e influencers, molto noti nei rispettivi Paesi, che scrivono di food, ristorazione, lifestyle su autorevoli testate specializzate e non (Wall Street Journal, Wired, Der Feischemecker, Forbes, per citarne alcune), portali di enogastronomia, blog, i quali, coordinati dal team social di Host saranno dei veri e propri cacciatori di notizie sui temi che di volta in volta saranno identificati.

Una leadership mondiale incontrastata che si traduce nei numeri record che l’appuntamento biennale con HostMilano inanella da 38 edizioni. A oggi, sono già oltre 1.300 gli espositori confermati da 40 paesi, a dieci mesi dalla mostra: Host 2015 punta a consolidare i risultati record dell’edizione 2013: 1.700 espositori presenti da 48 paesi (+6,5% con 350 new entry), dei quali 559 esteri (+16,5%) e 133 mila visitatori professionali (+7% sul 2011), dei quali il 38,7% internazionali (51.600; +21% rispetto all’edizione 2011) con incrementi rilevanti da USA (+28%), Russia (+64%), UAE (+141% ), Giappone (+24% ), Germania (+14% ); 1.500 buyer profilati, con numerose delegazioni da Cina, Russia, India; 38.400 appuntamenti business richiesti grazie all’agenda digitale Expo Matching Program.

Host2015 si proietta inoltre nel mondo con Food Hospitality World, la manifestazione che, in collaborazione con Tuttofood, porta l’arte e a tecnologia italiana del food e dell’ospitalità direttamente nei più interessanti mercati emergenti come India, Cina, Brasile e Sudafrica.

Per informazioni aggiornate su Host: www.host.fieramilano.it, @HostMilano #Host2015

Per informazioni:

Ufficio Stampa Fiera Milano

Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri

tel. 02 4997.7457 e-mail

 Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche

tel. 339 6401271 e-mail

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy