Pinterest LinkedIn

Settembre è tempo di grandi ritorni, come nel caso dell’Hotel d’Inghilterra Roma– Starhotels Collezione, che riaprirà le porte ai suoi ospiti il prossimo 27 settembre dopo una straordinaria ristrutturazione. Un albergo simbolo dell’ospitalità  e della dolce vita romana, una storia leggendaria che continua a scriversi grazie a una nuova terrazza panoramica e un’intima SPA. Queste le principali novità dell’iconico 5 stelle, amato sin dall’Ottocento dall’élite internazionale per la sua innata eleganza e magnifica posizione a pochi passi da Piazza di Spagna e via Condotti.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Un restyling che conferma l’impegno di Starhotels per continuare ad alzare l’asticella dell’ospitalità, dopo un’estesa ristrutturazione delle aree comuni, delle suite e camere dei primi tre piani, l’Hotel d’Inghilterra riaprirà le proprie porte con rinnovati spazi ristorativi e un’inedita SPA Suite. Alla guida del progetto di restauro Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels, nella ristrutturazione sono state coinvolte maestranze artigiane, come parte dell’iniziativa “La Grande Bellezza – The Dream Factory”, il progetto di mecenatismo contemporaneo ideato da Starhotels a sostegno della bellezza e dell’artigianato italiano. “È stato un privilegio per me supervisionare il restauro di questo gioiello romano, l’Hotel d’Inghilterra. Preservare la sua eredità è stato fondamentale, proprio come lo è stato per l’Helvetia & Bristol a Firenze”, commenta Elisabetta Fabri “Qui a Roma, abbiamo avuto l’opportunità unica di tradurre l’eleganza vissuta dai colti viaggiatori dell’epoca del Grand Tour, in uno spazio che ridefinisce i parametri dell’ospitalità d’eccellenza e ne celebra il suo patrimonio. Il nuovo Hotel d’Inghilterra sarà una vera seconda casa per chi cerca bellezza, in un’atmosfera intima ed accogliente.”

Uno dei punti di forza della ristrutturazione sarà la nuova Terrazza Romana al sesto piano, un rooftop bar dall’impareggiabile vista, aperto anche a chi non soggiorna in hotel, location ideale per eventi privati. Ulteriore novità dell’Hotel d’Inghilterra sarà un’inedita e intima SPA: un angolo accogliente per rilassarsi e rigenerare il corpo dopo una giornata trascorsa ad esplorare la città, mentre il celebre ristorante Cafè Romano sarà ampliato e collegato alla lobby, trasformandosi in un vero e proprio salotto romano per momenti conviviali. Affacciato su Via Borgognona, il corso punteggiato da eleganti boutique, accoglierà ospiti e pubblico locale con una rinnovata offerta ristorativa, che reinterpreterà i sapori della tradizione romana in chiave moderna, in linea con la filosofia gastronomica del Gruppo.

Tra gli ospiti illustri dell’albergo, il poeta inglese romantico John Keats, che qui trascorse i suoi ultimi anni, ed i connazionali Byron e Shelley, ma più tardi anche Henry James, Elizabeth Taylor, Gregory Peck ed Ernest Hemingway, un gioiello che tornerà ad accogliere i propri ospiti dalla fine del mese di settembre. “L’Hotel d’Inghilterra, con la sua storia, il suo charme e la meravigliosa posizione nel cuore di Roma, rappresenta una proposta unica per i viaggiatori che cercano un soggiorno di lusso ma allo stesso tempo autentico nella Città Eterna” – conclude Massimo Colli, Direttore dell’hotel – “Il nostro fascino, unito al servizio per cui siamo famosi e al senso di ospitalità italiana che da sempre rappresentiamo, ci ha già permesso di distinguerci. Grazie a questo restauro conservativo, questo palazzo storico tornerà ad essere la casa lontano da casa per i nostri ospiti”.

INFO www.starhotels.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciassette − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina