Completati i due nuovi padiglioni del quartiere fieristico di Rimini, che fino alla costruzione della grande cupola a Ovest aggiungeranno 8.300 mq per le manifestazioni di Italian Exhibition Group (IEG). La nuova hall Est, che accoglierà espositori e visitatori per Ecomondo (5-8 novembre), è già pronta per l’allestimento. I padiglioni, nominati ‘B8’ e ‘D8’, sono collegati direttamente ai padiglioni ‘B7’ e ‘D7’.
“Ottobre 2024 è una data importante per IEG e per Rimini,” afferma Maurizio Ermeti, Presidente di IEG. “Ecomondo inaugurerà i nuovi padiglioni con 8.300 mq di superficie aggiuntiva, realizzati in tempi record di quattro mesi e mezzo. Questi spazi rispondono alla crescente richiesta per le nostre manifestazioni e accoglieranno anche SIGEP a gennaio, rappresentando i due eventi fieristici più grandi mai ospitati a Rimini, che porteranno ricchezza al territorio”.
L’AD di IEG, Corrado Peraboni, sottolinea:
“Qualcuno dice che i nuovi padiglioni siano stati realizzati in tempi cinesi, ma è l’esempio dell’efficienza italiana quando si collabora unendo forze, imprese e istituzioni locali. Tuttavia, questo è solo un passo: l’espansione continuerà con la costruzione del nuovo padiglione sul lato ovest, a supporto della mission di IEG nel generare valore per il territorio”.
Il nuovo ingresso Est e le aree espositive sono dotati di tecnologie avanzate per il check-in dei visitatori, senza tornelli, sostituiti da palmari manuali per agevolare il transito. l coordinamento complessivo dei lavori è stato a cura del Team Operations Rimini di IEG guidato da Mirco Zamponi e la supervisione progettuale, direzione lavori e sicurezza di Mijic Architects. Le opere di predisposizione del fondo sono state a cura dell’impresa Pesaresi, le strutture temporanee sono state fornite e installate dalla società tedesca HTS. Gli impianti sono stati progettati dal Polistudio di Riccione e realizzati dalla società F.lli Franchini. Altri consulenti sono stati lo Studi TI per la sicurezza e lo Studio Sarti per la parte strutturale.
+info: www.iegexpo.it/it/