Non è il solito libro sul caffè. Ne I Segreti del Maestro Torrefattore, l’autore – Gianluca Gallo – racconta le sue esperienze e la sua arte di torrefattore attraverso la sua storia personale, svelando i segreti che mai nessun torrefattore ha condiviso. Il lettore verrà guidato in un percorso di scoperta e conoscenza.
Queste pagine dedicate al caffè si distinguono per la loro originalità: non si tratta, infatti, di un superficiale insieme di istruzioni e regole per torrefattori e baristi. Ogni riga è la trasposizione di un’esperienza reale e concreta. Ogni parola è l’espressione del desiderio del Maestro Torrefattore di condividere il suo sapere e il suo vissuto fatto di impegno e passione.
Il libro non è un concentrato di aspetti tecnici, non si rivolge unicamente agli esperti o agli operatori professionali del settore. Tutti possono leggere e comprendere I Segreti del Maestro Torrefattore, che sia per lavoro, passione o curiosità.
L’autore
L’autore è il Maestro Torrefattore Gianluca Gallo. Alle spalle: quasi trent’anni di esperienza. Dinanzi: un ruolo da consulente per importanti aziende del settore, una cattedra in tostatura e miscela e il riconoscimento di Ambasciatore del Caffè nel mondo.