Pinterest LinkedIn

Chi l’ha detto che in estate non si beve il tè? Arriva il caldo e la voglia di bevande fresche e aromatiche come il tè freddo aumenta. Versatile, rigenerante, rinfrescante adatto a tutte le occasioni, dal pranzo ad una pausa a metà giornata, dal picnic estivo, alle cene con gli amici.

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

La collezione propone sei miscele accuratamente studiate per creare un tè freddo, naturale e senza dolcificanti, della migliore qualità in sei varianti che rispondono a tutti i gusti:

  • L’esotico ROOIBOS RED PASSION al frutto della passione
  • L’infuso di frutta FROZEN ROSE’ con ciliegia e lampone
  • Il fresco e agrumato tè nero SUMMER BREEZE
  • Il rinfrescante MOMOJITO con tè verde, menta e lime
  • L’energetico JUICY FRUITY con karkadè pesca e ginger
  • Il dolce ICY GREEN con tè verde, mango e fragola

La preparazione è facile e veloce e ogni grande bustina in tessuto biodegradabile contiene la quantità perfetta per ottenere un litro di delizioso tè freddo, ricco di gusto e profumo.

Basta lasciare il filtro in infusione in acqua bollente per il tempo necessario scritto sul sacchetto, e poi versare il tè caldo sopra i cubetti di ghiaccio.

Il grande vantaggio della preparazione a caldo è ovviamente la velocità. Immediatamente freddo!

Circana - Liquid Data Engage - Seamless. Accessible. Transformative

Facile, veloce e naturale, con tutto il gusto e il profumo del tè appena fatto, perché l’infusione a caldo del tè rilascia composti aromatici che svolgono un ruolo fondamentale nel sapore e nell’aroma del nostro tè freddo.

Per arricchire il tè freddo si possono aggiungere pezzetti di frutta, foglie di menta o di basilico, spezie come la cannella, la vaniglia o il cardamomo, petali di fiori, miele, sciroppo d’agave o zucchero di canna. Usa l’immaginazione per creare gustosi tè freddi che faranno innamorare tutti! Un successo garantito.

Sul packaging, un QR code permette di scoprire suggerimenti e ricette, eccone alcune:

Summer Breeze Gin Tonic

Ingredienti (4 persone):

  • 1 filtro di Iced Tea Summer Breeze
    Per ogni persona:
  • 90 ml di Gin
  • 45 ml di Sciroppo di zucchero
  • 90 ml di Acqua tonica
  • Ghiaccio tritato
  • Limone per decorare

Versare 500 cc di acqua calda a 90°C sulla bustina di Summer Breeze e lasciare in infusione per 6 minuti. Preparare lo sciroppo sciogliendo lo zucchero in un pentolino con acqua (1:1).
Riempire uno shaker con ghiaccio e versare il gin, il tè ancora caldo e lo sciroppo di zucchero. Agitare bene e servire in un bicchiere con ghiaccio e un po’ di acqua tonica, guarnendo con una fetta di limone. Sacchetto richiudibile da 6 grandi filtri in tessuto biodegradabile.
Peso netto: 42 g – Prezzo al pubblico: 8,70€

Granita di Frozen Rosè

Ingredienti (per 3-4 persone):

  • 1 filtro di Iced Tea Frozen Rosè
  • 2 cucchiaio di miele
  • Succo di 1 limone
  • Lamponi per decorare

Versare 500 cc di acqua calda a 90°C sopra la bustina di Frozen Rosè e lasciare in infusione 7 minuti. Rimuovere la bustina, lasciar raffreddare a temperatura ambiente, versare in un recipiente adatto al congelatore, e posizionare in freezer fino al congelamento.
Quando iniziano a formarsi i primi cristalli di ghiaccio, utilizzare una forchetta per grattare il ghiaccio. Ripetere l’operazione fino al completamento della granita e arricchire con miele e succo di limone. Decorare con qualche lampone e servire.
Sacchetto richiudibile da 6 grandi filtri in tessuto biodegradabile.
Peso netto: 42 g – Prezzo al pubblico: 8,70€

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


LA VIA DEL TÈ

La Via del Tè nasce nel 1961 a Firenze, dall’intraprendenza di Alfredo Carrai che, affascinato dal mondo del tè, accetta la sfida di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa antica bevanda, la più bevuta al mondo dopo l’acqua.

La Famiglia Carrai è riuscita a divulgare la cultura del tè in un paese “coffee oriented”, abituato per lo più al consumo di tè in “bustina”, introducendo sul mercato tè completamente sconosciuti – Oolong, bianchi, verdi pregiati da Cina e Giappone – e specializzandosi nella importazione e distribuzione del tè foglia intera.

A distanza di sessant’anni, La Via del Tè è apprezzata in Italia e all’estero, per la qualità dei prodotti e la competenza; ogni aspetto, dalla importazione dei migliori raccolti e materie prime dai paesi d’origine, alla creazione dei mélange, al packaging raffinato, viene portata avanti con l’amore per i dettagli peculiare della tradizione fiorentina.

Le linee di prodotti sono pensate ad hoc per ogni settore e La Via del Tè annovera tra i propri clienti: department stores, boutique alimentari, negozi specializzati, erboristerie e le migliori realtà HoReCa, dai caffè storici, ai ristoranti stellati, ai luxury hotel, con una crescita negli ultimi anni delle esportazioni, a dimostrazione dell’apprezzamento della qualità e del packaging di stile italiano.

La Via del Tè è presente a Firenze con i suoi negozi monomarca, il primo in piazza Ghiberti, il secondo nella centralissima via della Condotta – ed un terzo nel Palazzo Frescobaldi in via di Santo Spirito, anche sala da tè con dehor.

Oltre ai tre indirizzi fiorentini, un punto vendita aperto a Torino nel 2017 e due a Milano, uno in Brera in via Madonnina, uno in Via Meravigli ed uno in via della Spiga aperto a febbraio 2024.

INFO: www.laviadelte.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina