Doppio traguardo per Ichnusa, la birra di Sardegna per eccellenza: nell’anno del suo centesimo compleanno, il brand raggiunge quota 200.000 fan sulla propria pagina ufficiale di Facebook. Ma non è tutto. Secondo gli ultimi dati diffusi da SocialBakers, una tra le più accreditate società di statistica a livello internazionale che misurano l’andamento dei dati social a livello nazionale e internazionale, tra cui quelli delle principali pagine Facebook, Ichnusa si afferma, ad aprile 2012, il 7° brand in Italia per il livello di coinvolgimento dei propri fan. Inoltre, Ichnusa scala ulteriormente la classifica conquistando il 1° posto nel settore del food & beverage per il coinvolgimento dei fan e il 1° tra i brand di birra in Italia per numero di fan, a conferma del fatto che, da cent’anni, Ichnusa significa Sardegna, ed è altrettanto vero che in Sardegna Ichnusa vuol dire Birra.
Un successo straordinario ottenuto grazie a migliaia di fan pieni di entusiasmo che, in poco più di un anno, hanno contribuito a rendere la pagina uno spazio comune dove poter esprimere tutta la loro passione per la Sardegna e per la bionda del loro cuore, condividendo ogni giorno video, immagini, messaggi, musica, poesia e tanto altro. La sezione dedicata al contest “Fan della Settimana” è un esempio della costante interattività che caratterizza la pagina Ichnusa, in quanto ospita sempre più supporter che si contendono il titolo di migliore fan postando contenuti originali e divertenti. “Siamo orgogliosi di questo importante risultato, che testimonia ulteriormente il forte legame che Ichnusa ha consolidato con il territorio sardo, ma non solo: sono infatti numerosissimi i fan provenienti da tutta Italia e anche da altre parti del mondo – commenta Valentina Simonetta, Group Manager Ichnusa – per questo desidero ringraziare tutti i nostri consumatori che con simpatia, originalità e passione contribuiscono a rendere viva una pagina che è soprattutto loro e che rispecchia l’essenza del brand, dal 1912 sinonimo di socializzazione, incontro e comunicazione”.
INFOFLASH/ICNUSA
Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912. La sua forza deriva dall’origine sarda: è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata esclusivamente in Sardegna. E’ distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade. Ichnusa fa parte del Gruppo Heineken.
+info: Barabino & Partners – –