Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Un’idea nuova e gustosa: l’affogato al caffè monorigine


Quanti sono i sapori del caffè? Davvero tanti e possono dare un gusto piacevolmente nuovo e diverso a un “classico”, come il gelato fior di latte. Allo stand Dalla Corte – al Sigep 2013 di Rimini – ogni giorno gli operatori di bar, pasticcerie e gelaterie hanno potuto gustare un affogato in cui ricercare aromi piacevoli e inediti, grazie alle diverse monorigini proposte: un Arabica presidio Slow Food Guatemala, regione Huehuetenango, con note di cioccolato fondente; un Arabica presidio Slow Food Etiopia, che rivela note eleganti di fruttato e agrumi; un Indonesia dell’Isola di Sumatra Takengon Gayon fully washed, che si caratterizza per il retrogusto speziato; un Costarica La Pira Tarrazu, dagli aromi gentili di fiorito accompagnati da una “vena” acida che ricorda la mela verde.

Ha erogato in coppa espressi sempre perfetti la “mini”, la piccola macchina a un gruppo di Dalla Corte, dotata della stessa tecnologia delle macchine professionali: la soluzione ideale per chi dispone di piccoli spazi sul retrobanco, ma vuole offrire il meglio in tazza.Misura solo 24,5 x 37,5 x 38,5(h) cm, la capacità della caldaia è di 1,5 litri e quella del serbatoio d’acqua 3 litri; chi dispone di collegamento alla rete idrica può scegliere la “super-mini”, di nuovo di dimensioni molto contenute (31,5 x 41,5 x 50,0 (h) cm) e con una caldaia da 3 litri. Grazie all’esclusiva tecnologia a gruppi indipendenti l’erogazione del caffè non sottrae calore alla caldaia, perché il gruppo erogatore dispone di una fonte di calore dedicata; non influisce sulla qualità dell’espresso nemmeno la richiesta di acqua calda per preparare un tè o una tisana. Un buon espresso, inoltre, richiede la giusta temperatura per esprimere al meglio le proprie qualità: con la mini e la supermini è facile regolarla con precisione grazie a un apposito termostato. Una pratica pulsantiera permette di selezionare l’erogazione di una o due tazze con dosaggio automatico, oppure di regolare a piacere il quantitativo in tazza. Piccole dimensioni, grande qualità. Garantisce Dalla Corte.

+info: Ufficio stampa Dalla Corte Nadia Rossi www.dallacorte.com

APPROFONDIMENTI E ALTRE NEWS DALLA CORTE
www.beverfood.com/azienda/dalla-corte-srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy