Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IED Milano e Packology : partnership per idee innovative di packaging eco-sostenibile


Saranno presentati a Packology, la fiera-evento organizzata da Ucima e Rimini Fiera in programma a Rimini dalL’11 al 14 giugno 2013, gli innovativi progetti di packaging eco-sostenibile sviluppati dagli studenti di Product Design della sede milanese dell’Istituto Europeo di Design.Trenta giovanissimi designer, provenienti da tutto il mondo, saranno impegnati nei prossimi mesi in una progettazione speciale-Save The Pack. Coordinati dai docenti Massimo Duroni e Nicola Lainu, andranno ad individuare nuovi concept di packaging per prodotti alimentari che utilizzino materiali eco-sostenibili o che posssano essere riutilizzati. I progetti saranno in mostra all’interno di una sezione appositamente dedeicata al deisgn e alla ricerca su materiali, formati e nuove confezioni, che sarà allestita all’interno dei padiglioni che ospiteranno Packology. L’obiettivo della partnership è offrire agli operatori del settore stimoli provenienti dai designer del futuro e quindi scevri da condizionamenti dettati da logiche produttive e di mercato.

PACKOLOGY 2013:LA NUOVA FIERA ITALIANA PER IL MONDO DEL PACKAGING
Si terrà da martedì 11 a venerdì 14 giugno 2013, presso il quartiere fieristico di Rimini, la seconda edizione di PACKOLOGY, la fiera organizzata da Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l´imballaggio) e Rimini Fiera dedicata alle tecnologie per il packaging e il processing, con una sezione speciale dedicata agli imballi. L´offerta espositiva sarà rivolta principalmente ad un target di visitatori definito costituito da end users italiani, del bacino del mediterraneo, Est Europa e Europa Occidentale. Oltre all´offerta espositiva, gli organizzatori, con il supporto di un panel di aziende espositrici, hanno definito quattro macro-filoni di attività per rendere la fiera di sicuro interesse per espositori e visitatori:
– presentazione di soluzione tecnologiche complete già industrializzate;
– spazio a start-up e progetti di ricerca su packaging innovativi;
– ricca offerta convegnistica e formativa per espositori e visitatori sulle tematiche più attuali;
– mostre e premi su innovazioni tecnologiche e nuove soluzioni di packaging.

CONTATTO STAMPA:
Gian Paolo Crasta, Marketing e comunicazione Ucima
+39 334 6649534 –
www.packologyexpo.com/fiera/presentazione.asp

ALTRE NEWS SU PACKOLOGY 2013
www.beverfood.com/packology-idea-fiera

www.beverfood.com/giugno-2010-prima-edizioine-packology-fiera-packaging-costruttori

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy