Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il fondo Lone Star acquista la N&W Global Vending, leader nei distributori automatici


Lone Star ha comprato N&W Global Vending, leader dei distributori automatici di snack, caffè e altre bevande Il fondo Usa ha rilevato la società per una valutazione di circa 690 milioni di euro, cioé circa 9 volte l’ebitda di 75 milioni di euro, a fronte di 300 milioni di fatturato. Lone Star sottoscriverà un aumento di capitale da 280 milioni. L’asta era in corso dalla scorsa primavera.

A vendere sono stati Equistone (ex Barclays Private Equity) e Investcorp, che avevano rilevato l’intero capitale del gruppo nel 2008 da altri due fondi di private equity e cioé da Argan Capital e Merrill Lynch Private Equity. Questi ultimi a loro volta nel 2005 avevano rilevato N&W dal fondo Compass Partners International, che  nel 1999 aveva creato il gruppo acquisendo l’italiana Necta (ex Zanussi Vending) dalla Electrolux-Zanussi e poi fondendola con la danese Wittenborg.  L’azienda bergamasca, pur continuando a essere in discreta salute, ha dovuto confrontarsi con gli interessi provenienti da un debito mezzanino da 300 milioni e un debito senior di altri 300 milioni.  Lone Star finalizzerà il deal con 280 milioni in aumento di capitale.

+INFO: carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2015/12/05/lone-star-compra-le-macchine-per-caffe-nw-g


N&W Global Vending

N&W nasce nel 2000 da due grandi realtà presenti da molto tempo nel mercato del Vending: Wittenborg e Necta. Wittenborg è una società danese, nata nel 1924, che ha sempre operato con successo nei paesi del nord Europa. Mentre per l’italiana Necta, tutto ha origine nel 1968, quando il Gruppo Zanussi decide di lanciare una gamma di macchine automatiche e dispenser caffè. Per offrire ai propri clienti un ventaglio di alternative sempre più completo e aderente alle richieste del mercato, nel 2007 N&W ha acquisito il Gruppo SGL e l’azienda ADE. L’acquisizione di SGL, leader nella tecnologia del caffè espresso porzionato per macchine di piccole dimensioni, ha permesso a N&W di ampliare l’offerta di prodotti nel segmento OCS. ADE, ora N&W Innovative Solutions, è una delle principali aziende europee nella produzione di sistemi di pagamento per distributori automatici, ed è entrata a far parte del Gruppo con l’obiettivo di consolidare la presenza di N&W nel settore delle tecnologie cashless. +info: www.nwglobalvending.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy