Pinterest LinkedIn

Continuano le iniziative del Consorzio Tutela del Gavi a favore degli sfollati del Ponte Morandi. Dopo la tappa di Genova, questa volta è il turno della Milano Wine Week. Un brindisi davvero solidale quello in programma mercoledì 10 ottobre all’Enoteca San Pietro di Milano in Corso Buenos Aires, a partire dalle 19.00 alle 21.00. La bottiglia istituzionale realizzata dal Consorzio Tutela del Gavi per i vent’anni della DOCG sarà proposta in offerta minima a 20 €. Il ricavato, compreso anche l’incasso delle degustazioni, andrà agli sfollati del Ponte Morandi. La degustazione invece aperta al pubblico con ingresso a 15 €, vuole ribadire il sostegno di Gavi per Genova, un segno tangibile di amicizia e solidarietà a “Zena”, nel solco del legame storico e culturale che unisce la denominazione del Gavi DOCG ai territori genovesi.

“L’iniziativa del Consorzio Tutela del Gavi ci ha particolarmente commosso: non ci aspettavamo che anche il mondo del vino pensasse a noi- il commento di Giuseppe Rodinò rappresentante del Comitato degli Sfollati del Ponte Morandi- Ci avete dimostrato non solo solidarietà ma soprattutto affetto e vicinanza. Questo ci fa capire che non siamo stati dimenticati e che per poter realizzare prestissimo il sogno di avere di nuovo una casa occorre restare tutti uniti.” Sono cinque le cantine che hanno risposto presenta all’appello del Consorzio Tutela del Gavi e saranno presenti a Milano. La Chiara di Dario e Simona Bergaglio, Marchese Luca Spinola, La Raia, Picollo Ernesto di Picollo Gianlorenzo e la stessa Tenuta San Pietro.

INFO: www.consorziogavi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

20 − quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina