Il marchio Gran Caffè Garibaldi, operativo nel canale professionale, è ora parte del portafoglio brand del gruppo Gimoka, grazie all’acquisizione perfezionatasi nelle recenti settimane. L’acquisizione rientra nella strategia di sviluppo multi brand del gruppo Valtellinese che potrà avvalersi del nuovo marchio soprattutto nel perseguimento dello sviluppo all’estero.
Massimo Faravelli, Amministratore Delegato del gruppo Gimoka, ha così commentato la nuova acquisizione: “Gran Caffè Garibaldi si presta molto bene per perseguire una strategia di sviluppo all’estero perché connota molto bene l’immagine Italia. Gran Caffè Garibaldi è un marchio molto apprezzato e ben protetto in tutti i mercati e stiamo avendo molti buoni riscontri in diversi mercati, tra cui Russia, Far East, USA e Sud America”.
Il gruppo valtellinese, nato nel 1982 su iniziativa dell’imprenditore Ivan Padell, attuale presidente della società, si è rapidamente affermato nel tempo, dapprima nel settore del vending, e poi anche negli altri canali e all’estero. Con un fatturato attuale di 70 milioni di euro e una produzione di 20 milioni di kili di caffè torrefatti all’anno, il Gruppo Gimoka rappresenta oggi una delle principali torrefazioni nazionali.
Di recente il gruppo ha ulteriormente potenziato la sua capacità produttiva con l’acquisto di una grande tostatrice Neuhaus da 5 tonnellate. Il gruppo persegue una strategia multi brand: il marchio Gimoka è stato riposizionato nel retail oltre che nel vending, mentre il marchio Caffesi’ ha una specifica destinazione per l’Horeca. Il gruppo controlla anche Espresso Italia, specializzata nella produzione del caffè mono porzionato.
+info: www.gimoka.it/