Pinterest LinkedIn

Con Starbucks “puntiamo ad aprire 200/300 punti vendita in tutta Italia; pensiamo che nel mercato possa starci”. Lo ha annunciato l’imprenditore bergamasco Antonio Percassi, che curerà l’arrivo in Italia del colosso della caffetteria, a margine di una conferenza stampa a Milano, dove il gruppo San Pellegrino ha presentato il progetto del nuovo stabilimento. 

 

Percassi ha spiegato che i primi punti vendita apriranno a Milano e a Roma. A Milano in piazza Cordusio nell’ex stabile delle Poste “apriremo il prossimo anno, nel 2018 dopo giugno – ha spiegato – perché stiamo facendo una cosa importante. Dopo una settimana dall’inaugurazione dovrebbero aprire altri 4-5 punti vendita tra Roma e Milano”. “Saranno i primi ad essere aperti ma noi puntiamo su un buono sviluppo, con l’obiettivo di aprire in tutta Italia nell’arco di tempo di 5-6 anni – ha concluso -. Se il mercato risponderà bene”.

 

 

In attesa delle grande apertura a Milano, Starbucks ha vinto intanto il bando del Comune di Milano per il restyling degli spazi verdi in Piazza Duomo, alle spalle del monumento equestre a Vittorio Emanuele II. Nel cuore di Milano sono comparse le palme piantate la notte tra martedì e mercoledì. Il restyling delle aiuole davanti alla cattedrale prevede, oltre alle palme, anche banani, e piante con la fioritura che si alterna nelle diverse stagioni in modo da garantire sempre vivacità e colore.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il primo negozio Starbucks fu aperto il 30 marzo 1971 a Seattle, a Pike Place Market. La svolta – più volte raccontata – arrivò da un’idea di Howard Schultz, storico amministratore delegato, riconosciuto ormai come il vero fondatore della famosa catena. In occasione di un viaggio proprio a Milano nel 1983 sviluppò il suo progetto di portare in America l’autenticità della caffetteria italiana e i suoi segreti, usando le migliori qualità di caffè nel mondo. Allo stato attuale Starbucks ha quasi 13mila store in quasi tutto il mondo. Oltre a caffè espresso, è possibile trovare biscotti, torte, donuts, tramezzini salati, succhi di frutta, bevande al cioccolato e il già citato frappuccino.

 

 

Fonte: www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/business/2017/02/15/starbucks-percassi-puntiamo-aprire-200300-punti-in-italia_99d4041b-40f3-41e9-8911-a8e03f590fdd.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina