Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il Rosè? lo si beve (anche) d’inverno! Parola dei francesi


Viviamo in un’epoca di forte destagionalizzazione, in cui alcuni prodotti storicamente legati a determinati momenti di consumo, improvvisamente vengono riscoperti come protagonisti dell’anno intero. Un caso emblematico pare essere quello del vino rosè, amatissimo in Francia e da sempre sinonimo di Primavera ed estate.

Una tradizione che però sembra meno rigida di quel che si pensava, almeno a vedere i risultati di una recente indagine condotta da Opinion Way per conto di Maîtres Vignerons de Saint-Tropez.

 



 

Il 74% degli intervistati infatti ha dichiarato di consumare rosé anche in inverno. Questa quota aumenta fino all’83% se si considerano solo i consumatori dai 18 ai 49 anni.

 

 

Una piccola rivoluzione nel percepito, che però ha la più facile delle risposte: Il 46% degli intervistati ha risposto che beve il rosé in questo periodo dell’anno per il gusto. Un’ottima ragione per continuare a farlo!

 

+info: www.vignerons-saint-tropez.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy