In un mondo di relazioni interconnesse, dove tutti gli elementi della rete hanno una forte responsabilità reciproca e devono collaborare tra loro per garantire un ottimo lavoro di squadra, la fiducia diviene un elemento essenziale.
In questo numero di SMI NOW ti illustriamo alcune case histories basate su un forte rapporto di fiducia e collaborazione. Anche l’attività di SMI è caratterizzata da un lavoro di squadra che ci ha portato allo sviluppo di soluzioni di imballaggio sempre più versatili e sostenibili, come la cartonatrice “pick & place” ACP 22 ERGON con doppia pinza di presa dei prodotti, che abbiamo appena presentato alla fiera di BrauBeviale a Norimberga.
BEPENSA (Messico)
Bepensa si è affidata a SMI ed ENOBERG per l’installazione di 3 linee per l’imbottigliamento e il confezionamento dell’acqua Cristal.
FADEPLAST (Colombia)
L’azienda, per aumentare la propria produzione, ha recentemente acquistato la quarta stiro-soffiatrice EBS 4 K ERGON.
SMICentroamericana (Messico)
La filiale SMICentroamericana è una presenza fondamentale per rispondere tempestivamente alle richieste di un mercato dinamico.
SMIMEC (Italia)
La qualità degli stampi installati sulle stiro-soffiatrici rotative, è frutto della competenza e professionalistà di SMIMEC.
Bottiglie senza etichetta
Nell’ambito del confezionamento primario, l’eco-design di SMI si focalizza sullo sviluppo di contenitori più leggeri, realizzati in rPET e senza etichetta. Una tendenza, quest’ultima, che si sta diffondendo sempre di più tra i principali brand e avrà un fortissimo impatto sulle strategie di marketing di moltissime aziende.
Tunnel di termoretrazione UHQ
I tunnel di termoretrazione sono l’elemento più sensibile nel processo di confezionamento in film, per assicurare la qualità dei fardelli.
Nell’ambito delle soluzioni di packaging sostenibile, SMI realizza tunnel di termoretrazione della serie UHQ (Ultra High Quality), adatti per la realizzazione di pacchi in singola, doppia o tripla pista esteticamente perfetti e caratterizzati da elementi innovativi, in grado di ridurre la dispersione del calore e assicurare l’ottimale regolazione dei flussi d’aria.
+ INFO: www.smigroup.it
The New SMI NOW is online. Download it now!
In a world of interconnected relationships, in which all elements of the network have a strong mutual responsibility and have to collaborate with each other to ensure great teamwork, trust plays a key role.
In this SMI NOW issue, we will show you some case histories based on a strong relationship of trust and collaboration. Even SMI activity is characterized by a teamwork that has led to the development of increasingly versatile and sustainable packaging solutions, such as the ACP 22 ERGON pick & place case packer with double picking gripper, that has just been showcased at Brau Beviale trade fair in Nuremberg.
BEPENSA (Mexico)
Bepensa relied on SMI and ENOBERG for the installation of three lines for the bottling and packaging of Cristal water.
FADEPLAST (Colombia)
This company has recently purchased the fourth EBS 4 K ERGON stretch-blow moulder in order to increase its production.
SMICentroamericana (Mexico)
Smicentroamericana branch is an essential presence to promptly respond to the demands of a dynamic market.
SMIMEC (Italy)
The quality of the moulds installed on the rotary stretch-blow moulders results from the competence and professionalism of SMIMEC.
Bottles without label
Within the primary packaging, SMI eco-design focuses on the development of lighter containers, made of rPET and without label. A trend that is spreading among the main brands and that will have a strong impact on the marketing strategies of several companies.
UHQ shrink tunnel
Shrink tunnels are the most sensitive element in the film packaging process to ensure the bundle high quality.
Within the solutions for sustainable packaging, SMI realizes shrink tunnels from the UHQ (Ultra High Quality) range, suitable for the realization of packs in single, double or triple lane that are aesthetically perfect and characterized by innovative elements, capable of reducing the heat lost and ensuring the optimal adjustment of the air flow.
+ INFO: www.smigroup.it