Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Illy caffè cerca un partner per potenziare lo sviluppo negli USA


Andrea Illy

Illy Caffè cerca un partner per aumentare sensibilmente la sua rete retail negli Stati Uniti, dove attualmente il brand triestino è presente con 20 punti vendita. Ad annunciarlo è il presidente della società, Andrea Illy, che stima un investimento per 200 milioni di dollari nei prossimi anni.

 



 

Potremmo fare da soli – ha detto Illy all’Ansa – aprendo alcune decine di punti monomarca ogni anno, ma se troviamo un ‘alleato’ operativo più che finanziario, potremmo duplicare o triplicare questo numero. Si tratta, dunque, di un’operazione di accelerate business“.

Illy nominerà una banca advisor per individuare il partner che dovrà essere una realtà del settore real estate o della ristorazione di alta gamma o del lusso. Sono tre le soluzioni sul tavolo: una joint-venture, una partecipazione nella Illy Nord America oppure l’ingresso nella casa madre con una partecipazione minoritaria.

 

 

Fonte: www.ilfriuli.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy