Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IllyCaffè: Fatturato 2016 a 460 mn/€. La quotazione in borsa non è esclusa per il futuro


Secondo Il Sole 24 Ore del 13 sett. scorso, per Illycaffè Spa il cammino verso la Borsa è cominciato. «La quotazione non è esclusa per il futuro – ha detto il presidente Andrea Illy – L’importante è il percorso verso il listino, il darsi già da ora un’organizzazione adeguata».

 



 

Andrea Illy ha fatto il punto sul settore del caffè e su Illycaffè a Lugano, a margine di un incontro promosso dalla Corsi (Radiotelevisione pubblica della Svizzera italiana) e dall’Aiti (Associazione industrie ticinesi). Illycaffè sta affrontando positivamente tre fattori di tutto rilievo per un’azienda famigliare: il ricambio generazionale, l’inserimento di manager esterni alla famiglia, un’organizzazione da società quotata, anche se sull’approdo al listino non c’è ancora una decisione definitiva. Nel 2016 Illycaffè ha cooptato Massimiliano Pogliani, ex Saeco e Nespresso. E successivamente  sono arrivati il direttore marketing Guido Sciascia, il direttore retail operation Massimo Furlan  ed il direttore technology & product development Alessandro Benedetti.

 


 

L’azienda triestina ha chiuso il bilancio consolidato del 2016 con ricavi per 460,4 milioni, in crescita del 5,3%, un utile netto di 16,6 milioni e una posizione finanziaria netta di 115 milioni . Le vendite realizzate sui mercati internazionali sono salite al 64%, grazie a una crescita generalizzata di tutte le filiali e all’ottima performance degli Stati Uniti. Per quanto riguarda poi la rete di negozi a propri marchio, l’azienda triestina si è ora portata al livello  di 236 caffetterie  e negozi a marchio disseminati in numerosi Paesi del mondo. Recentemente Illycaffè ha aperto il nuovo flagship store di via Montenapoleone, nel cuore del Quadrilatero della moda di Milano, e intanto continua la sua espansione in Nord America, con due nuovi punti vendita a San Francisco dopo quelli di Chicago, Washington Detroit, Denver, Las Vegas, Los Angeles, Miami e Toronto.

 

Per maggiori dettagli: www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-09-12/illycaffe-pensa-sbarco-borsa-213123.shtml?uuid=AEzZSoRC

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy