Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

illy risponde a Starbucks con il nuovo format “La Summa”, l’Accademia del Bar Italiano


Dopo che il colosso americano ha inaugurato la sua prima caffetteria nel paese di origine dell’espresso, illy ha annunciato l’apertura a Milano di “La Summa“, l’Accademia del Bar Italiano. L’inaugurazione è prevista per il 2020, ha annunciato Andrea Illy , Presidente del Gruppo, in una intervista al quotidiano milanese Corriere della Sera .

 

 

Andrea Illy: «Penso a un grande bar che raccolga il meglio della nostra tradizione. Si chiamerà La Summa, avrà sede a Milano e lo apriremo entro il 2020. È l’Accademia del bar italiano. Sarà un’operazione culturale volta a valorizzare il meglio dell’esperienza del locale italiano, Paese dove si registra la più grande biodiversità del mondo». La sua iniziativa è nata durante la presentazione dell’ultima Guida ai Bar (edita dal Gambero Rosso).

 



 

«Vedo tutto questo come una sorta di campus dove i massimi esperti vadano a insediare le loro singole specialità. La summa, appunto. Ovviamente immagino di fare questo progetto assieme alla grande comunità che si è creata attorno ai migliori caffè e gran bar d’ Italia. In prima fila ci sono le stelle, che sono 18, e che sono quelli che da dieci anni hanno regolarmente 3 chicchi e 3 tazzine. Ma sarà un progetto inclusivo: grazie a loro noi saremo in grado di avere una varietà straordinaria e diversa».

 

 

E sul caffè di Starbucks Andrea Illy dichiara polemicamente: «Se posso, evito di berlo. Perché cerco sempre di degustare il caffè in una tazzina di porcellana. Per me deve essere un piacere polisensoriale. E dunque, che motivo avrei di punirmi col bicchierone di carta, che poi ti scotti anche le labbra?».

 

+info: www.illy.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy