Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

illycaffè primo trimestre 2023: risultati in crescita a doppia cifra, ricavi a +13,2%


Fonte: www.illy.com

Partenza sprint per illycaffè che per il primo trimestre del 2023 registra ricavi consolidati in aumento del 13,2% rispetto all’esercizio precedente. La crescita riguarda tutti i principali mercati e canali distributivi.  La società triestina sottolinea anche che “tutti i principali indicatori di redditività sono risultati in crescita a doppia cifra rispetto al 2022”.



Nel comunicato si sottolinea che sono stati confermati gli obiettivi per il 2023, “incentrati su crescita organica e accelerazione della redditività”, nonostante i problemi delle materie prime e l’apprezzamento dell’euro sul dollaro.

Guardando ai mercati principali, in Italia i ricavi sono risultati in aumento del 10,7%, mentre negli Stati Uniti sono cresciuti del 27,7%. Un forte contributo alla crescita è arrivato dal settore “Horeca” (hotellerie-restaurant-café) cioè dalla distribuzione presso alberghi, ristoranti, bar, catering e simili, che ha segnato un balzo in avanti del +26,3%, sia grazie all’ampliamento della base clienti che dei consumi medi.


I nuovi dati rafforzano le indicazioni positive del bilancio 2022, che aveva chiuso con un utile netto di 14,2 milioni, ricavi consolidati di 567,7 milioni (+13,6%) e un generale aumento delle vendite tanto nei negozi, quanto online.

L’amministratore delegato di Illycaffè, Cristina Scocchia, ha espresso soddisfazione per “i risultati del primo trimestre, che hanno visto una forte crescita organica e un ottimo incremento della redditività”. Il tutto contenendo i prezzi e lavorando sul volume in tutti i canali distributivi e mercati. “La nostra performance in questo primo trimestre conferma l’efficacia delle iniziative strategiche adottate nel 2022, sia in termini di crescita che di efficienza operativa, e ci consente di guardare con ottimismo al resto dell’anno”.
Spiega, infine, Scocchia che l’obiettivo dell’azienda è giungere entro il 2026 alla quotazione in Borsa, una strategia industriale già inaugurata adeguando le pratiche aziendali alle regole delle quotate. Un progetto che prevede, tra le altre cose, investimenti per 270 milioni, di cui 120 destinati a Trieste.

+ INFO: www.triesteallnews.it/
www.illy.com

CFR: Illycaffè bilancio 2022: ricavi record a 568 Mni € (+13,6%) e utile netto a 14,2 Mni € (+18,9%)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy