Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

illycaffè: completa cessione 20% a Rhone Capital – Investimenti di $100 milioni negli USA


Il gruppo Illy ha perfezionato la cessione di una quota del 20% di illycaffè alla società di private equity Rhône Capital.  Lo dice una nota aggiungendo che “la partnership con Rhône rappresenta un’altra tappa fondamentale nel percorso di crescita della società e nell’esecuzione dei suoi piani futuri che potrebbero prevedere anche la quotazione in Borsa”.

 



 

Rhône, prosegue il comunicato, è stato scelto come partner strategico “per accompagnare illycaffè nella prossima fase di crescita internazionale, in particolare negli Stati Uniti”. Con riferimento a questo mercato Andrea Illy, presidente della società, ha dichiarato: “Far diventare quello statunitense il mercato domestico, primo contributore al mondo per fatturato, senza però voltare le spalle all’Italia dove affondano nostre radici, che continueremo a nutrire e rafforzare”. Un obiettivo per il quale è già pronto un “piano di investimento cospicuo di un centinaio di milioni di dollari per stimolare la crescita”, e che in termini contabili dovrà portare “come minimo a triplicare il fatturato attuale entro dieci anni”.

 

 

Il presidente ha anche fatto una indiscrezione all’ANSA: il bilancio 2020 chiuderà in utile nonostante il Covid, grazie alla riallocazione del canale casa – digital transformation, capsule, comunicazione, rivitalizzazione del canale di distribuzione – che ha bilanciato la diminuzione del fatturato. Il rapporto di consumo 2/3 fuori casa, 1/3 in casa che è esistito fino al 2019, si è invertito.

 

+info: www.illy.com
www.ansa.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

illycaffè nuovo AD: Cristina Scocchia sarà la prima donna a guidare l’azienda da gennaio 2022

15/11/2021 - Cristina Scocchia è stata scelta dal Consiglio di Amministrazione di illycaffè, presieduto da Andrea Illy, per sostituire l'attuale Amministratore Delegato Massimiliano Pogliani a partire dal 1 gennaio 2022. Eletto nel 2016 e riconfermato nel ...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy