Dopo il lancio dellapplicazione My Beer Sommelier (la prima app mobile gratuita per scoprire i segreti degli abbinamenti birra e cibo disponibile per device Apple e Android), ILoveBeer.it, il portale sulla cultura della birra promosso dal Gruppo HEINEKEN Italia, propone Lo sapevi che..?, un nuovo format video dedicato alla cultura birraria. Dagli ingredienti naturali della birra alla corretta spillatura, dalla scelta del bicchiere allimportanza della schiuma: otto brevi video (durata max 1.50 min) che, con un linguaggio chiaro e incisivo e un montaggio e una grafica accattivanti, guidano per mano gli utenti in un viaggio alla scoperta di curiosità e di informazioni utili per capire meglio il mondo della birra. Le video pills sono disponibili oltre che su ILoveBeer.tv, anche sul canale YouTube di Mr.LoveBeer nella playlist Lo sapevi che..?;
Lo sapevi che? La birra è un prodotto naturale – Cereali, acqua, lievito e luppolo rendono la birra buona per natura. Uno per uno, ecco svelati i singoli ingredienti di questa bevanda.
Lo sapevi che? Ad ogni birra il suo bicchiere – Se un vestito su misura esalta le caratteristiche e il fascino di chi lo indossa, così il giusto bicchiere garantisce a ogni birra di esprimere al meglio le proprie qualità organolettiche. Una piccola guida per sapere qual è il bicchiere giusto per ogni birra.
Lo Sapevi che? Limportanza della schiuma – La birra è lunica bevanda in cui la schiuma ha un ruolo funzionale. La protegge dal suo nemico principale, laria, e permette di desaturare la CO2 in eccesso rendendola ancor più gradevole e salubre. Ecco perché una birra senza schiuma non può esistere.
Lo sapevi che? Come si beve una birra con la schiuma – Gustare una birra è un piacere che coinvolge tutti i sensi, unesperienza appassionante che deve però tener conto di alcuni accorgimenti. Poche regole per gustare al meglio la birra perfetta.
Lo Sapevi che? La tecnica di spillatura belga-olandese – Per gustare al meglio una birra, la spillatura devessere impeccabile. In questa video vengono illustrate le principali regole della spillatura belga/olandese detta anche dinamica.
Lo Sapevi che? Come si serve la birra in bottiglia – Se invece di una birra alla spina, ordinassimo una birra in bottiglia sapremmo spillarla nel modo corretto? Questa pillola spiega i segreti della spillatura dalla bottiglia.
Lo Sapevi che? Le birre Lager – Un breve percorso alla scoperta dello stile birrario più diffuso al mondo. Lo sapevate che il termine Lager deriva dal tedesco lagern (conservare, immagazzinare) e si riferisce alla pratica di conservare le birre ad una bassa temperatura per permettere alla bevanda di auto-filtrarsi?
Lo Sapevi che? Le birre dAbbazia – Un viaggio nel passato per scoprire le birre dAbbazia che venivano anticamente prodotte dai monaci e che sono giunte fino ai giorni nostri grazie alle antiche ricette conservate nei monasteri.
InfoFlash HEINEKEN
Il Gruppo HEINEKEN opera nel settore della birra ed è presente in più di 70 paesi nel mondo con 165 stabilimenti e 85.000 dipendenti. HEINEKEN è in Italia da 39 anni, in seguito allacquisizione della Dreher nel 1974, e opera con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO). Con più di 2000 dipendenti, HEINEKEN è diventato il primo produttore di birra nel nostro paese, dove produce e commercializza oltre 5 milioni di ettolitri di birra e ha una quota di mercato nazionale superiore al 30%. I principali marchi del Gruppo in Italia sono: Heineken, la famiglia Birra Moretti (con le 6 referenze Birra Moretti, Birra Moretti Baffo dOro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru), Dreher e Dreher Lemon Radler, Ichnusa (con le 3 referenze Ichnusa, Ichnusa Speciale e Ichnusa Cruda), Strongbow Gold. Altri marchi di HEINEKEN Italia (propri o su licenza) sono: Amstel, Messina, Buckler, Henninger, Mc Farland Jennas, Murphys, Sans Souci, Von Wunster, Prinz, Desperados, Affligem, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Wieckse Witte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire Strong Lager, Fosters. Nel nostro paese il Gruppo comprende anche Partesa, un network distributivo che opera nel settore beverage e Dibevit Import, una società attiva nellimportazione e nella distribuzione di birre speciali da tutto il mondo.
+INFO: Ufficio Stampa I Love Beer – HEINEKEN Italia
www.youtube.com/watch?v=n-wx0hwKSVw?list=PLdX7gvEgRaZottKdltG-TSJN9Z_lZG8j_