IMF, azienda leader nella progettazione e produzione di torrefattrici e impianti completi per l’industria del caffè, festeggia i suoi primi 30 anni di attività. Fondata nel 1994, si è affermata come punto di riferimento nel settore della torrefazione, grazie alla capacità di combinare sapientemente tradizione e innovazione tecnologica.
Il suo approccio distintivo si caratterizza per competenza e professionalità, esperienza nella materia prima, conoscenza dei processi produttivi, continua ricerca e sviluppo, attenzione verso il cliente e, soprattutto, grande passione per il caffè. IMF progetta e costruisce macchine torrefattrici e impianti industriali chiavi in mano per la tostatura del caffè, con un occhio di riguardo verso innovazione e sostenibilità. In linea con le necessità ambientali ed energetiche dei nostri giorni.
La società di Occhiobello presenta una tecnologia specifica che risiede nel sistema di tostatura ad aria calda e nell’abbattimento delle emissioni in atmosfera, garantendo controllo, costanza, precisione e pulizia nel processo di torrefazione del caffè. Caratterizzate da un particolare ciclo termodinamico che consente il recupero e il ricircolo di aria calda pulita, le torrefattrici IMF assicurano risparmio energetico, sensibilità nel trattamento della materia prima e affidabilità di produzione, ideali sia per le produzioni industriali che per le installazioni in contesti urbani dove le restrizioni sono più vincolanti.
Inoltre, grazie alla trentennale esperienza nel campo del caffè di Alessandro Garbin, CEO di IMF, l’azienda è in grado di dare consulenza non solo sulla progettazione di impianti, ma anche sulla materia prima e l’intero processo di lavorazione del caffè, e fare formazione per i clienti sul processo di tostatura.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Con 50 unità impiegate, circa 3.500 mq di spazio dedicato alla produzione e un fatturato di 17 Mni € previsti nel 2024, IMF è oggi marchio di riferimento sia nella torrefazione di qualità che in quella industriale a livello internazionale.
+ INFO: www.imf-srl.com