Pinterest LinkedIn

A Bassano del Grappa, dove da oltre 230 anni ha sede la storica distilleria Bortolo Nardini, l’ora dell’aperitivo è scandita dal viavai intorno all’antica Grapperia, all’ingresso del Ponte Palladiano. Un rito consolidato che ha fatto di Nardini un must dell’happy hour. Oggi gli Aperitivi Nardini escono con un’immagine rivisitata dove l’etichetta combina elementi grafici della tradizione con colori decisi, di sapore contemporaneo secondo le tendenze del bere giovane, ma senza rinunciare al proprio stile. Così raccontano al pubblico la propria unicità, qualità, e conservano al contempo tutto il calore ed il fascino antico della tradizione.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il rinomato Rosso Nardini dal colore vivo e dal gusto morbido è un liquore gradevole dal delicato profumo di agrumi a base di arancio, radice di genziana, assenzio romano, china, vaniglia, rabarbaro cinese. Servito freddo, con l’aggiunta di seltz e una buccia di limone è ideale anche nella preparazione di cocktail e long drink. Ottenuto da una sapiente mescolanza di erbe e agrumi, il Bitter Nardini è un classico aperitivo dal gusto pulito e leggermente amaro al retrogusto. A base di arancio, rabarbaro cinese, radice di genziana, assenzio romano, è ricco di sentori di agrumi e leggere note vegetali. Dalla miscela in parti uguali di Rosso e liquore di Rabarbaro Nardini, nasce invece il Mezzoemezzo, divenuto nel tempo l’aperitivo bassanese per eccellenza. Ottimo servito freddo con l’aggiunta di seltz ed una scorzetta di limone, presenta un gusto morbido, dolce-amaro, e un profilo aromatico dalle tipiche note vegetali caratteristiche del rizoma del rabarbaro associate a sentori di agrumi.

+info: www.nardini.itì – – –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

otto + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina