Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La primavera in arrivo ha già portato una bella ventata di novità nel panorama degli spirits e del beverage più in generale. Chi ha approfittato del corso delle stagioni per rilanciare l’immagine del proprio brand è per esempio Underberg, amaro tedesco di antica tradizione a base di erbe, senza zuccheri aggiunti, ideale anche per vegani e certificato Kosher.

Underberg – distribuito in Italia da OnestiGroup– ha progettato una nuova veste grafica dal design moderno e impattante proprio per evocare il suo DNA intrinseco. Come? Riprendendo anche visivamente le erbe utilizzate nella secolare ricetta, provenienti da ben 43 Paesi diversi, e giocando sempre a livello grafico sul concetto di viaggio, di avventura e di internazionalità. “Explore the magic world of herbs”, è non a caso lo slogan di questo prodotto.

Tin Box Underberg 2023 - 12 Bottigliette da 2clEfficace per una buona digestione, Underberg ha ripensato il suo vestito in latta nella Tin Box o nel nuovo format Espositore da banco, ciascuno con 12 bottigliette nell’iconico formato da 2cl per poterselo portare dietro da consumare, ad esempio, persino dopo pranzo. Underberg, del resto, è ideale anche per favorire lo smaltimento dei lieviti di birra e in generale il nostro processo digestivo.

Espositore da banco Underberg - 12 bottigliette da 2 cl

Un po’ di storia

L’amaro Underberg nasce da una ricetta segreta che si tramanda dal 1846 e che prevede – attraverso un procedimento segreto denominato “Semper Idem” – l’estrazione inalterata delle proprietà delle sue erbe selezionate (provenienti da ben 43 Paesi diversi), nonché delle loro sostanze attive e delle loro caratteristiche aromatiche. Ottimo digestivo naturale, senza zuccheri e senza glutine, negli ultimi anni viene sempre più usato in mixology per creare cocktail dal carattere deciso e dal gusto unico.

Underberg in miscelazione

Oltre a farsi apprezzare in purezza, Underberg si esalta anche in miscelazione. Magari in un “Ginger Goldrush”, signature cocktail ideato dal noto barman romano Matteo Zed (The Court, Roma) a base di 50 ml di Bourbon Elijah Craig, 15 ml di Alpestre, 22,5 ml di succo di limone, 7,5 ml di succo di ginger, 22,5 ml di sciroppo al miele e un top proprio di Underberg. In alternativa, c’è l’“Indonesian Herbal Mule” del barman imprenditore Flavio Angiolillo con 1 btg Underberg, 20 ml Bobby’s Dry Gin, 20 ml Orzata Finest Call, 20 ml Spremuta di lime e top di ginger beer Indi.

Underberg Tops & More: come funziona

Non bisogna mai buttare i tappi delle iconiche bottigliette di Underberg. Infatti lo storico programma fedeltà Tops & More, popolare in tutto il mondo, permette di ricevere splendidi, esclusivi e limitati premi che non possono essere comprati. A seconda del numero dei tappi che si raccolgono è possibile richiedere diverse ricompense. Più è la quantità di tappi e più il premio sarà prestigioso ed unico. Con soli 48 tappi è possibile vincere un portachiavi o delle targhe in latta con illustrazioni vintage firmate Underberg, con 60 dei  mazzi di carte, con 96 un cappellino, con 120 il bicchiere ufficiale del bitter alle erbe, con 384 un bellissimo ombrello o degli esclusivi piatti, con 672 un fantastico orologio da taschino. I premi sono moltissimi e tutti di alta qualità. Si arriva fino a 25.000 tappi che danno diritto a ricevere  il mitico camioncino Underbergin versione XXL del peso di ben 25 Kg ambitissimo dai collezionisti. Tutti i premi sono disponibili sul sito ufficiale di Underberg a questo link: tops.underberg.com/en/shop/

+info: www.underberg.comonestigroup.com/esclusive/underberg/

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina