Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Kimbo: nuova impattante campagna pubblicitaria dedicata al restyling di Macinato Fresco


Al via la nuova campagna affissioni firmata Kimbo il Caffè di Napoli che ha come protagonista uno dei prodotti simbolo dell’azienda: Kimbo Macinato Fresco.

Una campagna pubblicitaria dal cuore napoletano che presenta il prodotto best seller di Kimbo in una veste rinnovata mantenendo inalterato il gusto avvolgente e deciso che lo contraddistingue da oltre 50 anni.

 



 

Il claim della nuova campagna pubblicitaria, “Nuova confezione, stesso gusto di sempre”, è proprio volto a rassicurare i consumatori di Kimbo Macinato Fresco: stessa ricetta originale, che da sempre caratterizza questa referenza, in una nuova veste grafica che rafforza il valore della marca.

Il restyling del best seller dell’azienda partenopea è parte di una più ampia strategia di aggiornamento grafico dei pack ispirato al talento napoletano della tostatura di Kimbo, un processo di rinnovamento già avviato questa estate con il lancio di una nuova miscela, Kimbo Gusto di Napoli.

La cultura del caffè ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione partenopea, di cui Kimbo da sempre rappresenta un’eccellenza. Tra i talenti che permettono al marchio di proporre prodotti di qualità, quello della tostatura è certamente fondamentale: si tratta, infatti, della fase cruciale della lavorazione che sprigiona l’essenza più autentica di ogni chicco.

 


 

La cartellonistica ha come protagonista il nuovo pack di Kimbo Macinato Fresco, oggetto di un attento lavoro di restyling che ha portato l’introduzione di nuovi elementi di comunicazione: il pay-off “Il Caffè di Napoli” situato sotto il logo Kimbo – che connota il brand come massimo esponente della vera tradizione napoletana del caffè nel mondo -,  la coccarda Italian Quality – elemento visivo con cui Kimbo comunica il proprio ruolo di azienda simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo grazie alla qualità superiore dei suoi prodotti – e il timbro “Il talento napoletano della tostatura” – che garantisce un caffè tostato a regola d’arte. Il talento napoletano della tostatura rappresenta il tema visivo a cui si ispira il nuovo look & feel del pack, enfatizzato dai chicchi di caffè appena tostati ben visibili sulla confezione e accompagnati dalla tazza di caffè legata al consumo domestico del caffè moka.

Kimbo Macinato Fresco è una miscela dalla tostatura scura che conferisce al caffè un corpo pieno e un gusto avvolgente dall’aroma intenso, un profumo che da oltre 50 anni a Napoli vuol dire casa.

La campagna pubblicitaria sarà attiva fino al 25 ottobre su oltre 450 impianti di affissione di notevole impatto visivo, fra cui poster 6×3, maxi ledwall, impianti lux, distribuiti nei centri urbani di tutte le province della Campania.

Città coinvolte: Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento
Agenzia Creativa: Serviceplan
Agenzia Media: Inmediato

 

Kimbo

Kimbo è da più di 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione e simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di circa 200 milioni, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.

 

www.kimbo.it

Per ulteriori informazioni:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy