Il piacere di stare con gli amici, di vivere con loro intense emozioni, di godersi lo spettacolo che si crea quando c’è un sano agonismo, basato sul rispetto e sulla correttezza reciproca: è sulla base di questi valori, condivisi con gli appassionati di tutto il mondo, che nasce il legame tra Carlsberg e lo sport. È un legame naturale, perché unisce in maniera coerente l’alta qualità della birra Carlsberg con i momenti più appassionanti e piacevoli: quelli passati tra amici che hanno in comune la grande passione per lo sport. Il gruppo danese si è sempre distinto per le numerose sponsorizzazioni a favore di diversi sport in vari paesi e su questo fronte il gruppo intende proseguire con intensità il proprio impegno anche per le prossime stagioni.
Del resto Carlsberg è ‘the best beer for the best moments’. Oltre alle passate sponsorship nel settore del golf (Malaysian Open, Hong Kong Open, Singapore Masters), Carlsberg ha scelto di puntare sullo sci e soprattutto sul calcio, che ad oggi rappresentano le due principali vocazioni del marchio. Nel calcio, dopo Euro 2004, Carlsberg sponsorizzerà Euro 2008, i Campionati Europei che si terranno l’anno prossimo in Austria e Svizzera. A questo grande appuntamento si aggiungono la Coppa UEFA, di cui Carlsberg è main sponsor fino al 2009 e la Supercoppa Europea, di cui è sponsor fino al 2008.
Accanto alle attività che hanno un richiamo internazionale ci sono altre iniziative, legate a squadre o tornei di singole nazioni europee. È il caso della squadra della capitale danese FC Copenhagen o della squadra inglese del Liverpool, di cui Carlsberg è lo sponsor. Sempre in Inghilterra Carlsberg sponsorizza anche altre otto squadre: Tottenham, Luton Town, Sheffield, Birmingham, Leeds, Northampton, Middlesbrough, Southampton. Carlsberg sponsorizza inoltre le Nazionali di Inghilterra, Irlanda, Svizzera e la FA Cup (coppa di lega inglese).
Particolarmente intenso e continuativo l’impegno del gruppo sul fronte dello sci. Dopo la sponsorship di St. Moritz 2003 e Bormio 2005, nello sci alpino Carlsberg ha confermato, anche per quest’anno, il suo impegno ai massimi livelli con la sponsorizzazione del Campionato del Mondo di Åre in Svezia (3-18 febbraio 2007), dove l’Italia ha vissuto con grande soddisfazione il trionfo dell’altoatesino Patrick Staudacher che ha vinto un oro straordinario nel supergigante davanti all’austriaco Fritz Strobl e allo svizzero Bruno Kernen.
Fonte: Comunicati stampa aziendali – Per ulteriori informazioni: Ambito Tel. 02 36556770 Paolo Possenti ) Senia Poletti ) Federico Brogli )
INFOFLASH/CARLSBERG ITALIA
+INFO www.carlsberg.it