Pinterest LinkedIn

Il gruppo Sacmi ha siglato un accordo di collaborazione con Oystar – produttore tedesco di macchine per l’imballaggio – per la fornitura di linee complete all’industria del packaging, con particolare riguardo al business del beverage. Le due società svilupperanno insieme sinergie e nuove soluzioni per l’industria del packaging combinando le rispettive conoscenze. Pietro Cassani, Direttore Generale del Gruppo Sacmi, afferma che il portafoglio delle due aziende è complementare: “Resteremo indipendenti, ma attraverso questa cooperazione potremo creare un reale valore aggiunto per i nostri clienti.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Questa partnership permetterà ad entrambe le società di rafforzare la propria presenza sul mercato e cogliere nuove opportunità tramite l’integrazione dei processi: le macchine Oystar Hamba Flexline per il riempimento asettico saranno abbinate alle macchine di soffiaggio Sacmi, in particolare alle presse rotative CBF (Compression Blow Forming) che producono contenitori partendo direttamente dal granulo. Il processo di trasformazione utilizzato dalla CBF si basa sull’estrusione continua, stampaggio a compressione e stirosoffiaggio del materiale plastico. Quindi, in una fase successiva verranno offerte linee che comprendono macchine Sacmi per etichettatura, pallettizzazione e fine linea e macchine Oystar per riempimento e imballaggio.

INFOFLASH/GRUPPO SACMI
SACMI è un Gruppo internazionale leader mondiale nei settori delle macchine per Ceramics, Beverage &Packaging, Food Processing e Plastics, grazie all’applicazione di tecnologie innovative, al forte posizionamento sul mercato mondiale e alla ricerca continua di alti standard qualitativi e servizio al cliente.. Investimenti nella ricerca ai massimi livelli,risolutezza nel promuovere innovazione tecnologica, grande attenzione alla qualità dei servizi e dei prodotti offerti, risposte efficaci alle esigenze reali dei mercati mondiali, estrema flessibilità nel mettere a frutto sinergie tecnologiche e integrazioni operative nei settori più differenti; queste, in sintesi, le carte vincenti che hanno permesso al Gruppo Sacmi di entrare nel Gotha internazionale dell’impiantistica industriale, nei settori chiave dell’economia. Del gruppo fa parte la Sacmi Beverage, la Divisione che riunisce sotto un’unica logica produttiva e commerciale l’intera gamma di offerta Sacmi per l’industria dell’imbottigliamento, dal packaging al riempimento, fino all’etichettaggio. Un percorso iniziato già da tempo, con l’acquisizione da parte di Sacmi Imola delle quote di minoranza di Sacmi Filling e Labelling. Una ristrutturazione societaria che si è accompagnata ad un notevole investimento produttivo in nuovi capannoni e stabilimenti, del valore di oltre 50 milioni di euro.+info: www.sacmi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina