Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

In Russia lancio di Coolcola, Fancy e Street in alternativa a Coca-Cola, Fanta e Sprite


Ochakovo, produttore di bevande russo, ha presentato una nuova gamma di bevande analcoliche per sostituire i marchi iconici che hanno lasciato il mercato russo a seguito dell’invasione dell’Ucraina.

 

Al posto di Coca-Cola, Fanta e Sprite, i russi potranno scegliere i marchi autarchici CoolCola, Fancy e Street, ha annunciato lunedì il produttore di bevande russo Ochakovo. La Coca Cola ha sospeso le sue attività in Russia a marzo e le poche bottiglie rimaste in circolazione vengono vendute con un aumento del prezzo fino al 200%.

 

 

CoolCola ha il “sapore iconico della cola“, ha scritto Ochakovo online. Nel frattempo, le bottiglie del marchio di Fancy al gusto di arancia e di limone-lime Street imitano le combinazioni di colori di Fanta e Sprite. Fondata nell’Unione Sovietica nel 1978, Ochakovo produce in gran parte bevande tradizionali russe come il kvas fermentato a base di cereali e la bevanda al miele a basso contenuto di alcol medovukha.

 

 

Ochakovo non è l’unica azienda a cercare di capitalizzare il passo indietro di Coca-Cola dal mercato russo. Ad aprile, un’azienda di bevande con sede nell’estremo oriente russo, il gruppo Slavda, ha lanciato Grink Cola per cercare di catturare i cuori degli amanti delle bibite gassate russe. Nel frattempo, a maggio, nella regione settentrionale di Komi, nella Russia settentrionale, lo stabilimento Syktyvkarpivo ha lanciato il proprio marchio di bibite, Komi Cola. Tuttavia, entrambe le alternative hanno ricevuto una risposta non soddisfacente , con i clienti che si sono lamentati del fatto che nessuna delle due bevande fosse  “dolce e frizzante” come l’originale coca cola.

 

+ info: www.themoscowtimes.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Kvas per sostituire Coca-Cola e Pepsi in Russia. Le multinazionali Food&Beverage lasciano il Paese

10/03/2022 - A due settimane dall'inizio delle ostilità, continua ad allungarsi la lista delle multinazionali food&beverage che scelgono di boicottare il mercato russo. A muoversi fra i primi è stato Coca-Cola, che ha spiegato così la sua decisione: "I nostri...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy