A – IL PRODOTTO
La nuova BECK’S NEXT, in corso di lancio da parte di INBEV ITALIA, è una birra dal gusto morbido e piacevolmente rinfrescante. Il retrogusto non persistente la rende perfetta per accompagnare i cibi ed è indicata per tutti coloro che preferiscono un sapore amabile rispetto a quello tradizionalmente amaro della birra.
Beck’s Next è una birra Premium Pilsner dal colore chiaro, a bassa fermentazione, con una gradazione alcolica di 5° vol. ed è garantita dal brand Beck’s, uno dei marchi più noti e aprrezzati sul mercato italiano. Beck’s Next è prodotta secondo la “Legge della Purezza” tedesca che risale al lontano 1516 e che prevede l’utilizzo di solo 4 ingredienti: acqua, malto, luppolo, lievito. La nuova birra è proposta sul mercato italiano in bottiglie da 66 cl e da 33 cl (quest’ultima in multipack da 3 pezzi).
Beck’s Next, con il suo gusto morbido, si rivolge a un pubblico giovane: persone estroverse, attive, esuberanti e dinamiche, che vivono appieno la vita e che ne sanno cogliere il lato più solare e piacevole. Persone che apprezzano la birra di qualità e di immagine, ma che al carattere forte e deciso preferiscono una birra dal gusto morbido e facile da bere. Beck’s Next è una birra che si adatta a ogni situazione e a tutti i gusti: una birra giovane, vivace e dinamica.
B – LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Sarà on air a partire dal 28 maggio fino a settembre la nuova campagna pubblicitaria per il lancio di Beck’s Next. “Nuova Beck’s Next, gusto morbido”: è questo il claim della campagna ideata da BCUBE per la regia di Ago Panini e sotto la direzione creativa di Enrico Chiarugi e Antonio Vignali. Cinque le storie pianificate sulle reti Mediaset, All Music e MTV nei formati da 5” e da 15”: “Radio”, “Pizza”, “Party”, “Lightness” e “Fall”.
Protagonista indiscussa la bottiglia Beck’s Next: cinque spot dove viene contrapposta l’amarezza della vita all’amabilità del gusto di Beck’s Next, una birra dal gusto morbido e piacevolmente rinfrescante, una birra facile da bere, giovane, solare e vivace. La campagna Beck’s Next si rivolge prevalentemente a un pubblico di età compresa tra i 18 e i 24 anni: persone estroverse, attive, esuberanti e dinamiche, che vivono appieno la vita e che ne colgono il lato più solare.
Nel soggetto “Radio”, lo spot inizia con una musica assordante che proviene da una radio sul bancone; la bottiglia di Beck’s Next saltella verso la radio e improvvisamente ne cambia il suono, rendendolo più dolce e orecchiabile. Nel soggetto “Pizza”, Beck’s Next viene inseguita da un piatto di pizza, a sottolineare il gusto di una birra perfetta per il consumo anche durante i pasti.
INFOFLASH SU GRUPPO INBEV
InBev è una società quotata in borsa (INTB – Euronext) con sede a Leuven, in Belgio. Le origini della società risalgono all’anno 1366, e oggi è il maggior produttore di birra a livello mondiale. La strategia di InBev è di rafforzare le proprie realtà locali attraverso il raggiungimento di posizioni importanti nei maggiori mercati mondiali facendo leva su fattori quali una crescita organica, un’efficienza superiore, acquisizioni mirate e mettendo sempre il consumatore al primo posto. InBev ha un portafoglio di oltre 200 marchi che includono Stella Artois®, Brahma®, Beck’s®, Skol® – il terzo marchio di birra più venduto al mondo – Leffe®, Hoegaarden®, Staropramen® e Bass®. InBev impiega circa 77.000 persone ed è attiva in più di 30 paesi tra le Americhe, Europa e Asia Pacifico. Nel 2005, InBev ha registrato un fatturato netto di 11,6 miliardi di Euro.
+ INFO: http:www.inbev.com
INFOFLASH SU INBEV ITALIA
InBev Italia è una azienda commerciale del Gruppo InBev, presente in Italia dal 2002 e rappresenta una delle prime quattro aziende di birra operanti sulla penisola, con un portafoglio di marchi importati di Premium e Specialità, tra cui Beck’s®, Stella Artois®, Leffe®, Hoegaarden®, Tennent’s Super®, Franziskaner®, Spaten® e Löwenbräu®.
+ INFO:
Conca Delachi srl Via Petrarca 4, 20123 Milano Tel. 02/48193458
Contact: Vera Strambini –
Inbev Italia: Tel. 0331.2684.11 –
InBev Italia/File Beverfood