AAA #InfluencerRosé 2019 cercasi. È partito il contest fotografico lanciato da DeGusto Salento, l’associazione dei produttori di Negroamaro, volto a scovare gli instagrammer più seguiti nel mondo dei vini rosati.
In attesa di dare il via alla sesta edizione di Roséxpo, in programma a Lecce dal 21 al 23 giugno, la sfida all’ultimo scatto è aperta. Le dodici migliori foto che dimostreranno di aver saputo catturare l’universo che gravita attorno al vino rosato saranno premiate con un viaggio tra le aziende socie dell’associazione deGusto: quattro giorni alla scoperta del rosato del Salento, una immersione totale nei territori e nelle strie del Negroamaro.
«Lo scopo del contest – spiega Ilaria Donateo, presidente di deGusto Salento – è di far crescere l’attenzione su questa tipologia di vino rivolgendoci a un target di giovani, perché sono loro, i millenials, ad essere maggiormente protagonisti dell’acquisto di una tipologia di vino che sta riscuotendo sempre più successi nei mercati».
L’Italia sui rosati è arrivata in ritardo rispetto a sua maestà la Francia (28% della produzione), con la Provenza che si attesta da sola al 5% della produzione mondiale di rosati, e con la capacità di aver trasformato in un must-have un vino che è ormai entrato di diritto nell’immaginario dei beni di una fascia di lifestyle che da Saint Tropez fino alle spiagge di Long Island negli Hamptons conquistano proprio tutti.
La partecipazione è semplice. Cento giorni, a partire da lunedì 9 giugno, per realizzare un’istantanea capace di sorprendere e affascinare una giuria di esperti presieduta da Manuela Vitulli, nota e influente travel blogger d’Italia. Il 3 settembre ci sarà una prima selezione, alla quale ne seguirà un’altra dal 7 al 16 settembre. Il vincitore sarà decretato il 20 settembre attraverso i canali social di Roséxpo. Tutti i dettagli per aderire al contest sul sito www.rosexpo.it/contest-instagram/
+info: www.rosexpo.it