Ingenico Group, leader globale nei sistemi e servizi di pagamento elettronico ha annunciato l’acquisizione di GlobalCollect uno dei maggiori fornitori mondiali di servizi correlati ai pagamenti elettronici, in special modo di quelli derivanti da e-commerce e m-commerce. Questa acquisizione pone Ingenico in una posizione di assoluta rilevanza nel settore dei pagamenti elettronici potendo vantare una presenza in ben 125 paesi del mondo, più di 1.000 clienti bancari e acquirers e la capacità di gestire, attraverso i propri sistemi transazionali, ben 250 sistemi di pagamento tra tradizionali e innovativi. Le soluzioni gestite da Ingenico vanno dai terminali adatti all’installazione nei negozi “fisici” (in-store), alle transazioni di e-commerce (on-line) alle soluzioni attivate tramite dispositivo mobile (mPayments), quali digital wallet, mobile POS e Nfc, potendo anche gestire transazioni generate da ApplePay.
Grazie all’acquisizione di GlobalCollect abbiamo dato una significativa accelerazione alla nostra strategia di rinnovamento aziendale. Intendiamo sempre di più aiutare i nostri clienti nel delicato compito di accettare pagamenti sicuri effettuati con strumenti e attraverso canali sempre differenti – ha dichiarato Philippe Lazare, Presidente e CEO di Ingenico Group – La capacità di gestire in modo efficace le più svariate esigenze che arrivano da clienti situati in ogni parte del mondo fa di noi un vero leader globale per i pagamenti in-store, on-line e mobili.
INFOFLASH/ INGENICO GROUP
Ingenico Group, è leader mondiale nelle soluzioni complete per i pagamenti elettronici. Costituita nell’Ottobre 2000, opera nel settore bancario e propone soluzioni innovative e complete anche per i settori Retail, Petrol, HoReCa, Trasporti, Pubblica Amministrazione e Servizi. I terminali di Ingenico Group gestiscono tutte le tipologie di carta e di strumenti di pagamento elettronico sia presso i negozi tradizionali, sia in mobilità e online. Il gruppo opera anche in Italia attraverso la controllata Ingenico Italia. leader di mercato nazionale, che fornisce servizi di assistenza e post-vendita su tutto il territorio nazionale. Dal 2011 Ingenico Italia coordina anche tutte le attività dell’area Central Europe (Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria) e dal 2014 ha acquisito la responsabilità dell’intera area EE.
(Eastern Europe), comprendente 24 paesi in forte crescita (tra cui Croazia, Bulgaria, Romania, Ucraina). Ingenico Group e Ingenico Italia S.p.A. sono certificate ISO9001:2008. +info: www.ingenico.it
Contatti/Ingenico Italia Claudio Carli Marketing & Communication Manager – Linda Tempesta Communication Manager