© Riproduzione riservata
Con la missione di promuovere, sostenere e diffondere la cultura del caffè di alta qualità, SCA (Specialty Coffee Association) presenzia al TriestEspresso Expo 2024, una delle fiere più importanti del panorama caffeicolo italiano, al fine non solo di arricchiere l’evento, ma con l’obiettivo ultimo di costruire una comunità più forte e consapevole del mondo del caffè speciale.
“SCA ci tiene ad essere presente a più eventi possibili, soprattutto a quelli di maggior importanza del panorama caffeicolo italiano. Siamo presenti a TriestEspresso Expo anche con la Workshop & Competition Area, dove abbiamo creato tre workshop formativi e informativi soprattutto per i professionisti di analisi sensoriale“, afferma Filippo Vidiz, Community Manager di SCA Italy.
I workshop tenuti da SCA hanno affrontato tematiche interessanti e curiose, tra cui: la presentazione della nuova metodologia C.V.A. di valutazione sensoriale (a cura di Alberto Polojac), una carrellata tra i diversi metodi di estrazioni del caffè in base al tipo di processo utilizzato (a cura di Andrej Godina e Mauro Illiano) e, infine, l’intrigante workshop riguardante l’estrazione del caffè alla turca (a cura di Moritz Hofer, Trainer SCA).
Nulla lasciato al caso, dunque, per SCA che tramite l’impegno, il networking e la formazione ha rappresentato un vero e proprio file rouge all’interno dell’ambiente fieristico, collegando produttori, baristi e appassionati in un’unica comunità dedicata all’eccellenza.
I feedback positivi, infatti, non hanno tardato ad arrivare (come ribadito dallo stesso Vidiz):
“Abbiamo avuto nella nostra area tanta curiosità e tanto interesse anche da un pubblico internazionale visto che la fiera è rivolta principalmente all’Est. Perciò, siamo positivamente colpiti nel vedere tante persone informate e che già conoscevano lo Specialty Coffee“.
+ INFO: www.scaitaly.coffee/
© Riproduzione riservata